Michele Bravi il vincitore di X Factor 7 si racconta
Michele Bravi è il vincitore di X Factor 7. il cantante degli Under 24 di Morgan ha stravinto X Factor 2013 trasmesso su Sky Italia e condotto da Alessandro Cattelan con i giudici Morgan, Simona Ventura e Elio.
X Factor 7 si è concluso, il cantante che ha stravinto con la sua educazione e la sua voce sottile e intensa si chiama Michele Bravi del Gruppo Under 24 di Morgan. L’inedito presentato da Michele e scritto da Tiziano Ferro con Zibba, “La vita e la felicità” è stupefacente ed ha battuto quello degli Ape Escape (arrivati secondi), “Invisibili” e della favorita Violetta (arrivata terza) con “Dimmi che non passa“.
Michele Bravi il vincitore di X Factor 7 si racconta
“Quando sono arrivato a X Factor pensavo che la paura mi avrebbe bloccato. Voglio sperare che questo sia soltanto l’inizio“, queste le parole di Michele, al termine del programma, che si è aggiudicato l’ambito contratto con Sony Music del valore di 300.000€.
La finale di X Factor è stata concepita come un concerto vero e proprio; i 4 finalisti e i tantissimi ospiti italiani: Giorgia, Elisa, Mario Biondi e Marco Mengoni, e internazionali: gli One Direction e Woodkid, si sono esibiti sul fantastico palco del Mediolanum Forum di Assago.
La prima parte della serata si è svolta con i duetti: tra Elisa e gli Ape Escape con “Labyrinth“, tra Violetta e Marco Mengoni con “L’essenziale“, tra Aba e Mario Biondi con “Close To You” e tra Michele e Giorgia con “Gocce di Memoria“.
Dopo la prima manche, il primo responso: Aba, la cantante di Elio, è fuori dalla competizione.
La serata di Violetta di Mika, Michele di Morgan e gli Ape Escape di Simona Ventura è proseguita con gli inediti per poi concludersi con i due finalisti Michele e gli Ape Escape, che si sono esibiti per la sfida decisiva con “Anima Fragile“ di Vasco Rossi, il primo, “Walk this way” degli Aerosmith”, i secondi. L’ultima esibizione, quella a cappella, ha definitivamente decretato Michele il vero vincitore di questo X Factor 2013, con il brano Blue Valentines, convincendo non soltanto i telespettatori ma anche gli 8mila presenti al Mediolanum Forum di Assago.
“X Factor mi ha cambiato è stato un percorso che aiuta ad avere un approccio più consapevole con la musica. ho 19 anni ed è giusto apprendere più cose possibili. Con Morgan ci sono stati momenti di sconforto anche perché ho dovuto fare brani molto lontani dalle mie caratteristiche artistiche. Questa esperienza è nata come un’avventura. Avevo gli esami di maturità ed ho deciso di prendere un treno al volo per i provini. Oggi posso dire che è stata la scelta giusta e che è andata bene.”
In bocca al lupo Michele.