Mestiere Impresa: la prima “piazza digitale” per le imprese italiane

0 Condivisioni

In un mondo e in un settore, quello imprenditoriale, in cui stare al passo con i tempi diventa un elemento imprescindibile per raggiungere il successo, quello che mancava in Italia era un network che potesse collegare le aziende tra loro: a questo ha pensato BNL Gruppo BNP Paribas sviluppando il portale Mestiere Impresa, una vera e propria “piazza digitale” nella quale le imprese italiane possono incontrarsi, conoscersi, confrontarsi, scambiarsi esperienze, ma non solo.

Vediamo come funziona questa innovativa piattaforma digitale, la prima nel suo genere in Italia.

BNL Gruppo BNP Paribas, con questa iniziativa, ha voluto dimostrare la propria fiducia negli imprenditori italiani, apprezzati in tutto il mondo per eccellenza e creatività, mettendo loro a disposizione nuovi strumenti per accompagnarli sia nella loro gestione quotidiana, sia nei progetti di crescita ed innovazione, in Italia come all’estero.

Il business space Mestiere Impresa è stato realizzato da BNL con la diretta collaborazione di alcuni imprenditori, che hanno potuto dare un prezioso contributo per fare in modo che il risultato rispondesse realmente alle esigenze concrete delle aziende.

Mestiere Impresa

L’elemento fondamentale della piattaforma è sicuramente il networking, ovvero la possibilità di instaurare nuove relazioni con imprese prima sconosciute: infatti ciascun imprenditore può promuovere i propri prodotti e servizi offerti, mettendoli così a disposizione di un network completamente nuovo rispetto a quello con cui già intrecciava relazioni. Questo aspetto può essere molto interessante per una startup che ancora deve crearsi una rete di relazioni professionali, ma anche per un’impresa solida che vuole ampliare la propria offerta e può quindi avere bisogno di nuovi sbocchi ma anche di nuovi partners. Insomma, le possibilità sono infinite e valgono per tutti, in quanto rappresentano l’occasione per estendere e potenziare il proprio business.

Inoltre il business space è accessibile a tutti, non soltanto alle aziende clienti BNL: l’iscrizione è gratuita e aperta a chiunque.

In questo spazio virtuale le aziende non soltanto si incontrano e intrecciano nuove relazioni di business, ma hanno anche la possibilità di confrontarsi e interagire, proprio come in un social network professionale, nonché di consultare degli esperti del settore messi a disposizione dalla Banca, e di informarsi su specifiche tematiche.

Mestiere Impresa accedi al profilo

Mestiere Impresa ha anche un’area riservata all’internazionalizzazione, che comprende analisi sui mercati esteri per identificare il più adatto alle proprie esigenze, informazioni sul mercato di interesse per chi vuole esportare la propria attività, informazioni per valutare l’affidabilità delle controparti commerciali, la possibilità di approfondire i prodotti e servizi per l’estero forniti da BNL Gruppo BNP Paribas, usufruire del network internazionale del gruppo BNP Paribas.

Un mondo senza confini

BNL Gruppo BNP Paribas conferma quindi il proprio impegno nel sostenere i settori produttivi italiani, mettendo a loro disposizione un’offerta completa di servizi a tutto tondo, il primo business space italiano nel quale imprenditori, esperti di economia, marketing ed impresa, gestori specializzati della Banca possono “incontrarsi” semplicemente con un click, e raggiungere così l’obiettivo di aumentare la propria competitività sui mercati italiani ed internazionali.

Gli hashtag da usare sui social

#mestiereimpresa

pixel - Mestiere Impresa: la prima “piazza digitale” per le imprese italiane
pixel - Mestiere Impresa: la prima “piazza digitale” per le imprese italiane sponsored by - Mestiere Impresa: la prima “piazza digitale” per le imprese italiane

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.