Messaggio che blocca WhatsApp come risolvere

8 Condivisioni

Un nuovo carattere indiano sta provocando dei malfunzionamenti per chi utilizza l’app WhatsApp con un iPhone. In pratica si tratta di un messaggio che blocca WhatsApp e che sta facendo veramente clamore in tutto il mondo in quanto sta mettendo a duro rischio anche l’utilizzo dei melafonini di ultima generazione con iOS 11.

Il messaggio che fa crashare WhatsApp è causato da un carattere indiano inviato per gioco dagli utenti di tutto il mondo e che impallerebbe WhatsApp provocando grandi problemi anche ai device di Apple che lo usano. Rimuovendo l’intero flusso di messaggi WhatsApp potrai scongiurare il famoso bootloop, e cioè il riavvio continuo del dispositivo mobile oppure il blocco in fase di avvio.

Il bug sta coinvolgendo non solo WhatsApp ma anche Telegram.

Messaggio blocca WhatsApp

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL MESSAGGIO CHE BLOCCA WHATSAPP

Il bug che sta creando scompiglio si chiama Telegu. Per risolvere il problema del messaggio che blocca WhatsApp, ti consiglio di farti inviare da un amico un messaggio dalla stessa app che ha causato il bug; tappa poi sulla notifica generata dal messaggio e torna all’elenco delle chat provando a cancellare quella con il carattere indiano di cui ti ho parlato prima.

Messaggio blocca WhatsApp

Via notifica push il telefono si spegne e va in bootloop, in quel caso per risolvere puoi:

  • Utilizzare Dr.Fone per la modalità Repair iOS (collega il dispositivo mobile al PC)
  • Attendere eventuali aggiornamenti di iOS da parte di Apple (li dovrebbe rilasciare nel weekend). Nel frattempo puoi provare a caricare da google la versione beta iOS 11.3 ed installarla da Mac sul tuo iPhone, l’aggiornamento dovrebbe eliminare il bug.
  • DFU (Device Firmware Update) per il ripristino o aggiornamento firmware dell’iPhone e bypass del boot loader. Attenzione se non hai fatto un backup perderai tutti i tuoi dati. Per maggiori informazioni leggi: Come mettere iPhone in DFU.
  • Disinstallare l’app che va in crash per poi reinstallarla.

Se hai modo evita di riavviare l’iPhone potresti incappare nel bootloop.

8 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.