Mercato e gentil sesso: il mix “perfetto” di Speciale Calciomercato

0 Condivisioni

Di articoli sul calciomercato ne abbiamo fatti già più di uno: dalle wags che negli scorsi anni hanno abbandonato il nostro campionato (insieme ai mariti calciatori) al fenomeno mediatico e televisivo – soprattutto in termine di audience – del calcio in Italia nei mesi estivi.

Se si guarda ad esempio la programmazione di Sportitalia 1 – la rete che trasmette sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma satellitare Sky – dalle 19 alle 24 c’è un unico filo conduttore: il calciomercato.

Quattro ore di anteprima in attesa della trasmissione “Speciale Calciomercato” condotta da Michele Criscitiello con la partecipazione fissa del giornalista sportivo Alfredo Pedullà: un’ora di dibattiti sui trasferimenti estivi dei calciatori con la presenza di procuratori, direttori sportivi e giornalisti.
Il tutto condito con le notizie di Francesco Letizia dalla postazione “so tutto io” e gli interventi dalla redazione: Gianluigi Longari (l’uomo più invidiato delle serate estive) attorniato da Sarah Castellana, Eleonora Boi.

La nostra attenzione oggi si sposta sul gentil sesso della trasmissione, le “esperte” del calciomercato:

Monica Bertini: conduce l’anteprima di Speciale Calciomercato su Sportitalia1 dalle 19 alle 21.
Giornalista emiliana, ha collaborato con E’ Tv di Parma. Da Gennaio 2013 alterna alla conduzione del Bar dello Sport (il lunedì sera) i tg pomeridiani di Sportitalia24. Da quest’estate è presenza fissa nel preserale di Sportitalia1.

 

Monica Bertini

 

Deborah Schirru: conduce l’anteprima di Speciale Calciomercato su Sportitalia1 dalle 21 alle 23.
Volto ormai conosciuto di Sportitalia dal 2010: 16.000 followers su Twitter.

Deborah Schirru

Sarah Castellana: presenza fissa nella redazione di Speciale Calciomercato – “costretta” da Michele Criscitiello a chiamare i principali protagonisti del Calciomercato 2013.
Palermitana, volto nuovo della stagione estiva di Sportitalia. Competente e molto apprezzata dal pubblico (soprattuto maschile…).

Sarah Castellana

Eleonora Boi: altra giornalista della redazione.
Come si definisce sul suo profilo Twitter (quasi 8.000 followers): giornalista, ex modella e mina vagante….

Eleonora Boi


Buon calciomercato da Informarea!

0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.