Matrimonio a prima vista Italia 5: che fine hanno fatto le coppie

0 Condivisioni

Ecco che fine hanno fatto le coppie di Matrimonio a prima vista Italia 5 (la quinta stagione). Scopriamo se Luca e Giorgia, Gianluca e Sitara e Andrea e Nicole sono ancora insieme o si sono lasciati.

Come Matrimonio a Prima Vista Italia 4, anche questa edizione è andata in onda in prima serata su Real Time dal 6 ottobre 2020 fino al 1 dicembre 2020, con la partecipazione non solo delle coppie, ma anche dei tre esperti: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini, il cui compito è stato quello di abbinarli.

La formula è sempre la stessa, al termine delle cinque settimane di convivenza, le coppie dovranno decidere se continuare ad essere sposati oppure chiedere il divorzio.

Il programma televisivo Matrimonio a prima vista Italia nasce dal celebre programma Married at first sight, trasmesso sia in America (Matrimonio a prima vista USA protagonisti), e in Australia (Matrimonio a prima vista Australia).

Leggi anche:

Che fine hanno fatto le coppie della quinta stagione di Matrimonio a prima vista Italia

Matrimonio a prima vista Italia 5

Dopo il programma televisivo, ecco cosa è successo alle tre coppie: Luca e Giorgia, Gianluca e Sitara e Andrea e Nicole.

Luca e Giorgia

Matrimonio a prima vista Italia quinta stagione

Giorgia Pantini e Luca Cantiano hanno vissuto da protagonisti un’importante storia nel reality Matrimonio a prima vista Italia. Tra i due c’è subito stata una forte intesa: lei istruttrice di nuoto di Roma, mentre lui, di Cisterna di Latina, House Manager, hanno dimostrato di essere la coppia più solida del programma.

La loro storia è sembrata agli occhi dei fan del reality un amore da romanzo. Baci, carezze e coccole erano all’ordine del giorno. I due hanno deciso di rimanere insieme anche nella puntata finale del programma ma nella seconda parte del docureality c’è stato  il colpo di scena: Luca e Giorgia hanno deciso di divorziare.

La causa? Le attenzioni da parte di Luca per la sua ex, secondo Giorgia, e la gelosia di lei per la sua ex, secondo Luca. In conclusione Giorgia non ha mai voluto accettare il rapporto che lega Luca alla sua ex fidanzata: Annalisa, oggi sua migliore amica, additando un cambiamento di atteggiamento di Luca nei suoi confronti.

Matrimonio a prima vista Italia quinta edizione

La loro rottura ha spiazzato i telespettatori che continuano a sperare in un loro ritorno insieme. Anche se, a quanto pare, Luca sembra aver trovato una nuova compagna.

Matrimonio a prima vista 2020

Si vocifera che abbia una nuova relazione, testimoniata dai social, mentre Giorgia continua ad essere single, nonostante la forte amicizia che la lega a Fulvio Amoruso, uno dei protagonisti di Matrimonio a prima vista 4.

Gianluca e Sitara

Matrimonio a prima vista italia 2020

Gianluca Epifani e Sitara Rapisarda sono state una delle coppie di Matrimonio a prima vista 2020 che hanno evidenziato fin da subito differenze caratteriali importanti e incompatibilità. Tra i due non c’è mai stato un grande feeling. L’epilogo era già scritto.

Ci sono stati momenti di riappacificazione, sfociati subito dopo in nuovi litigi e difficoltà nel comunicare. Il loro matrimonio è naufragato subito. Nel confronto finale, Sitara ha raccontato che i due anche se prossimi al divorzio, hanno deciso di rimanere comunque buoni amici e di prendere le distanze.

Il colpo di scena è la rivelazione da parte di Sitara della storia d’amore con l’altro concorrente Andrea (ex marito di Nicole), terminata anche questa dopo poche settimane. Naturalmente Nicole non l’ha presa bene, le due erano amiche e nello scoprire il tradimento durante la trasmissione televisiva, ha considerato il gesto una mancanza di rispetto da parte di Sitara nei suoi confronti.

sitara e gianluca

Ad oggi Sitara è tornata a Roma dove pubblica spesso su Instagram foto della sua quotidianità. Purtroppo tutti i concorrenti di Matrimonio a Prima Vista sono stati costretti per un certo periodo sospendere i loro profili social, ma a quanto sappiamo Sitara è ancora single.

Gianluca, antisocial per eccellenza, dopo un breve periodo a Copenaghen per lavoro, ha finalmente trovato l’amore.

Andrea e Nicole

andrea e nicole

Tra Andrea Ghiselli e Nicole Soria c’è stato un grande feeling fin da subito, ma la mancanza di attrazione fisica da parte di lui è stato il problema fondamentale di questo matrimonio. Il ristoratore ha più volte lamentato la distanza lavorativa tra i due: lei è di Milano, mentre lui è di Pesaro, provando anche a manifestare un certo controllo sulle abitudini alimentari della moglie.

L’epilogo è stato naturalmente quello della separazione consensuale. Oggi Andrea dopo due relazioni finite in poco tempo ha ripreso a portare avanti il ristorante di famiglia e secondo fonti diverse è ancora single.

andrea e sitara

Nicole, invece, ha deciso di non voler incontrare più l’ex marito nemmeno nel confronto tra le coppie, avvenuto agli inizi di dicembre 2020, e oggi è felicemente fidanzata con una vecchia conoscenza del reality sul matrimonio: Marco Rompinetti, che nell’edizione precedente aveva sposato Ambra.

marco e nicole

Nicole e Marco, che secondo varie voci aveva avuto anche una relazione-simpatia con Sitara, da alcuni mesi stanno vivendo una forte relazione d’amore e dopo l’apertura ai social non hanno più intenzione di nascondersi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti