Dove vedere Masterchef Italia in streaming gratis

Masterchef Italia è ormai diventato un cult per tutti gli appassionati di cucina, questo noto show televisivo in cui aspiranti cuochi si cimentano nella preparazione di piatti unici davanti a dei giudici stellati, non solo nel nostro Paese, ma anche in tanti altri è diventato un punto di riferimento per chi ama cucinare.

Ogni anno c’è un’edizione sempre più interessante dove i protagonisti vengono a confrontarsi con prove difficili e mai banali. Ti starai chiedendo dove vedere Masterchef in streaming gratis senza Sky e come seguire le gesta degli aspiranti cuochi? Oggi vedremo come fare, ma ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo su I vincitori delle edizioni precedenti di Masterchef per saperne ancora di più.

Indice

Dove vedere Masterchef Italia in streaming

Dove vedere Masterchef in streaming gratis senza Sky

La piattaforma che ti consente di vedere Masterchef Italia è Sky, ma puoi affidarti non solo al servizio in abbonamento satellitare, ma anche ad altre soluzioni alternative per lo streaming gratis.

Sky

Ogni giovedì, alle ore 21.15 su Sky Uno viene trasmesso Masterchef Italia. Per guardare questo show televisivo puoi sottoscrivere un contratto con Sky, nella formula standard con installazione della parabola e decoder HD, oppure optare per Sky Go e Sky Wi-Fi che ti consentono di accedere a tutti i contenuti utilizzando la connessione a Internet.

In questo caso puoi vedere Masterchef Italia in streaming utilizzando il programma dedicato per PC Windows oppure installando l’applicazione Sky Go sul tuo smartphone o tablet. Se però Sky Go ti sembra una soluzione poco pratica, puoi sempre abbonarti a Sky Wi-Fi, il servizio che ti consegnerà a casa il box interattivo di casa Sky che verrà connesso alla rete internet e ti permetterà di sintonizzare i canali del tuo abbonamento Sky. In questo caso eviterai l’installazione della parabola, ma potrai accedere ai contenuti in risoluzione 4K.

Dal momento che hai sottoscritto il contratto dovrai creare un ID utente che ti permette di visualizzare i contenuti in streaming di Sky. Accedi alla pagina di Masterchef Italia di Sky e scegli l’episodio che desideri guardare in streaming, il sito web ti chiederà di inserire le credenziali Sky per poter avviare la riproduzione.

NOW

Alterativa più economica legata alla stessa piattaforma Sky è Now, servizio che ti consente di guardare Masterchef in streaming da qualsiasi dispositivo compatibile. Infatti, puoi installare l’applicazione Now su smart TV Google, Fire TV Stick, smartphone Android e iOS, TV Samsung, Sony, LG, PlayStation 5, Xbox e ovviamente iPhone e tablet.

Questo servizio non è altro che la conversione dei canali Sky in un formato digitale. Dovrai acquistare i pacchetti dedicati, come quello Intrattenimento, Cinema o Sport, per accedere ai contenuti trasmessi anche sui canali Sky. Now non necessita di nessun accessorio particolare, come decoder o box multimediale, dovrai solo sottoscrivere il pacchetto Intrattenimento e scaricare l’app ufficiale per guardare i contenuti, Masterchef incluso. Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza penali e beneficiare di una risoluzione massima in FHD+.

Per guardare Masterchef Italia vai su questa pagina e seleziona Inizia a guardare. Verrai indirizzato alla pagina dei pacchetti Now da scegliere. Crea un account, paga il pacchetto Intrattenimento e goditi la puntata in diretta oppure on demand di Masterchef.

Su queste due piattaforme streaming puoi non solo vedere le puntate di Masterchef Italia, ma anche quelle trasmesse in altri Paesi. Puoi dare uno sguardo a Masterchef USA, Masterchef Australia e Masterchef Canada.

Se però ami Masterchef USA e non vuoi necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Sky oppure a Now, puoi guardarlo senza costi e in chiaro su FOX utilizzando una VPN, come NordVPN. Ti basterà scaricare la Virtual Private Network e selezionare uno dei tanti server USA, così da poter visualizzare le puntate di Masterchef gratis e senza vincoli geografici.

Dove vedere Masterchef Italia gratis e senza Sky

Ti abbiamo anticipato che per vedere Masterchef Italia devi necessariamente abbonarti a Sky oppure a Now. Ti starai chiedendo se, oltre a Masterchef USA gratis ci sia una soluzione anche per guardare la versione italiana senza pagare, vero? In questo caso non possiamo puntare all’utilizzo della VPN poiché in altri Paesi non viene trasmesso in chiaro lo show italiano, ma esistono canali del digitale terrestre in chiaro che ti consentono di vedere lo spettacolo in differita.

TV8

Negli ultimi mesi Sky sta puntando molto su TV8 per trasmettere i suoi contenuti multimediali più importanti. Dalle partite di coppa Uefa del giovedì ai film usualmente prodotti da Sky stessa. Oltre a tantissimi film, su TV8 puoi vedere anche Masterchef Italia, sia collegandoti al canale LCN 8, 108 o 508, sia in streaming dal sito Web  ufficiale di TV8. Accedendo gratuitamente a questa pagina web puoi guardare il canale in diretta oppure visualizzare alcuni film e serie TV in differita.

Ti consigliamo però di aggiornare il tuo browser web per non riscontrare problemi con il player video. Le versioni più datate non riescono a visualizzare il nuovo formato video utilizzato da TV8. Masterchef ita streaming con TV8 ha un’ottima qualità delle immagini e il picture in picture particolarmente utile se vuoi guardare i programmi da smartphone e tablet.

Su TV8 trovi anche Gialappa’s Show, Pechino Express e tanti altri contenuti esclusiva Sky.

Cielo TV

Come saprai, su Cielo periodicamente vengono trasmesse le puntate di Masterchef Italia di qualche anno fa, per guardare gli episodi della stagione 8, 9, 10 e 11, sia di Masterchef Italia che Masterchef Celebrity, puoi utilizzare il sito Web di Cielo. La guida ai programmi ti permette di sapere quali saranno le repliche di questo show e di poterle guardare sia sintonizzandoti sul digitale terrestre al canale 26, sia direttamente in streaming dal loro sito ufficiale.

Dovrai accontentarti di stagioni non proprio recentissime, ma potrai contare su un’ottima qualità delle immagini e degli episodi più iconici dello show di cucina più seguito del mondo.

Canale YouTube Masterchef Italia

Alternativa interessante che ti consigliamo di provare è il canale YouTube Masterchef Italia, che sebbene non ti consente di vedere Masterchef streaming in diretta, è una valida soluzione per intrattenerti con piccole clip e approfondimenti su concorrenti e giudici.

Accedendo alla pagina YouTube ufficiale puoi scegliere tra le sezioni Video, Short, Playlist e tutto ciò che questo sito web propone. Alcune puntate vengono caricate interamente a blocchi di 30 minuti, anche se ti consigliamo di scegliere all’interno della barra di ricerca del canale la puntata che desideri guardare per velocizzare l’iter.

I contenuti caricati sono veramente tanti, clicca sull’icona della lente di ingrandimento, posizionata vicino la scritta Informazioni, e digita Puntata X. La risoluzione dei filmati è in 1080p, quindi, una buona qualità per guardare Masterchef Italia sia in mobilità che sulla tua smart TV. Come per la gran parte dei canali YouTube puoi lasciare commenti, mettere Like e iscriverti per restare sempre aggiornato: le clip vengono caricare quasi ogni giorno.

Dove si possono vedere tutte le puntate di Masterchef

Affinché tu possa guardare tutte le puntate di Masterchef Italia avresti bisogno necessariamente di un abbonamento a Sky, sia esso con la piattaforma principale oppure con Now. Dovresti, quindi, scegliere il pacchetto Intrattenimento e cercare nella sezione On demand, la stagione che desideri visionare.

Spesso però Sky consente anche ad altre piattaforme gratuite di trasmettere le puntate di Masterchef Italia. Per conoscere quando e su quali piattaforme di streaming puoi guardare lo show ti consigliamo di utilizzare JustWatch. Si tratta di un servizio gratuito in cui puoi cercare la tua serie preferita e sapere in pochi secondi in quale sito web, applicazione o canale TV tu possa trovarla.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli