MasterChef Italia 3: le prime due puntate – le selezioni

Sono andate in onda giovedì 19 dicembre le prime due puntate relative alle selezioni per accedere all’ambitissima cucina di MasterChef. Su ben 15.000 candidati, solo 100 sono arrivati a presentare un piatto davanti ai tre giudici, che diventano sempre più esigenti una edizione dopo l’altra. Ogni aspirante chef ha avuto 45 minuti di tempo per creare il piatto da presentare ai tre severi esperti, con l’obiettivo di ottenere almeno 2 “si”.

MasterChef 3 - le selezioni

I giudici ci sono sembrati almeno per il momento piuttosto rilassati e a volte perfino in vena di scherzare (forse perché siamo solo all’inizio?), non sono mancati dei momenti di ilarità e distensione anche di fronte a piatti considerati immangiabili.

Tra i numerosi “no”, i primi concorrenti che hanno ottenuto il grembiule non sembravano aver convinto al 100% il trio, ma andando avanti abbiamo assistito a dei “si” più convinti e senza riserve. Qualcuno potrebbe davvero avere quel qualcosa in più che lo distinguerà dalla massa.

Chef Barbieri e una concorrente

Da ricordare il momento “romantico” che ha visto come protagonisti chef Barbieri e Laura, un’aspirante chef molisana, quasi affascinati l’uno dall’altra tra i sorrisi curiosi e maliziosi di Cracco e Bastianich.

Per non parlare del buon Joe che probabilmente si è aggiudicato una vacanza gratis per il proprio jack russel Quattro presso l’albergo per cani di Almo, un concorrente che ha decantato le lodi della razza e del padrone, prestandosi ad una vera e propria “sviolinata”, come ha sottolineato chef Cracco.

Bastianich lancia un piatto

Ma, nonostante questo, Bastianich non ha perso la sua abitudine di gettare i piatti.. Anzi, nel corso della seconda puntata di ieri abbiamo assistito ad un vero e proprio “lancio del frisbee” di un piatto pieno.. di cibo evidentemente non meritevole di ulteriore attenzione!

Le selezioni continueranno giovedì prossimo, tra successi e insuccessi, gioie e delusioni.

Le selezioni di MasterChef 3

Ma ora la domanda è: come è possibile che Barbieri abbia già una spasimante e Cracco no??? O almeno, non esplicitamente dichiarata. Qualcuna non ha perso occasione per puntualizzare il fascino di chef Carlo, ma soltanto una volta uscita dalla cucina. Cosa succederà nelle prossime puntate, qualche coraggiosa cercherà di abbattere la dura corazza del famoso chef? Lo scopriremo presto!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Alessandra

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.