MasterChef Italia 3: 5° e 6° Puntata – Inizia la sfida
Ieri sera sono andate in onda la quinta e la sesta puntata di MasterChef Italia. I 20 aspiranti chef erano visibilmente emozionati al momento di entrare per la prima volta nell’ambita cucina di MasterChef.
La prima prova da affrontare è stata come di consueto una Mystery Box, che ha creato subito un po’ di ansie e panico, in quanto l’ingrediente protagonista del piatto era rappresentato dall’insolita liquirizia. Insomma, un inizio davvero col botto! In pochi hanno ammesso di averla già utilizzata in cucina, mentre per molti aspiranti chef è stata una assoluta novità. Al termine della prova sono stati chiamati per l’assaggio Giovanna, Marco e Margherita: non hanno cucinato i 3 piatti migliori però, ma i 3 peggiori.. Ed uno di loro rischia già l’eliminazione, tra lo stupore generale. La prima eliminata di questa edizione è Margherita, la diciottenne che aveva colpito la sensibilità di Bastianich per la sua storia personale.
E’ giunta poi l’ora di comunicare il vincitore della prima Mistery Box: Michele C., che ha goduto di un grande vantaggio nella prova successiva, l’Invention Test. Il tema della prova è stato “La prima volta“… in cucina, naturalmente! Gnocchi al pomodoro per Barbieri, risi e bisi per Cracco, spaghetti con meatballs (polpette) per Bastianich.
La scelta di Michele è andata sugli spaghetti di Joe, piatto del quale ha conosciuto i segreti avendo potuto parlare direttamente con il giudice, gli altri hanno dovuto invece improvvisare e hanno avuto anche meno tempo per la spesa.
Dopo aver assaggiato tutti i piatti, i giudici hanno indicato i 3 peggiori: Rachida, Haeri e di nuovo Giovanna. La seconda a lasciare la cucina di MasterChef è stata la coreana Haeri, tra le lacrime… Non solo le sue, ma soprattutto quelle di Rachida, che non la finiva più di piangere!
Vincitore del primo Invention Test è di nuovo un Michele, ma non lo stesso di prima: è toccato questa volta a Michele G.
Nella seconda puntata della serata i 18 concorrenti si sono dovuti dividere in 2 squadre per la prima prova in esterna, che si è svolta a Pavia nello storico Collegio Ghislieri; Michele G., in qualità di vincitore in carica, ha potuto scegliere i componenti della propria squadra (quella Blu) e il menù.
Tra diverse difficoltà per entrambe le squadre, alla fine la prova è stata vinta proprio dalla squadra Blu.
I componenti della squadra Rossa si sono dovuti affrontare in un Pressure Test “multiplo”: riconoscere vari tipi di pasta, poi stendere l’impasto per fare almeno 80 gr di garganelli all’uovo, infine cucinare i garganelli con funghi e salsiccia. Ad ogni step alcuni concorrenti si sono salvati, e alla fine l’eliminazione è toccata a Daniele, il creatore di videogiochi.
Gli aspiranti chef sono rimasti così 17, ancora troppi per capire chi davvero potrebbe andare avanti nella gara, anche se un’idea già iniziamo a farcela. Cosa succederà nelle prossime puntate?
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.