Mark Zuckerberg “grillino” a stelle e strisce

Marc Zuckerberg, il multimilionario che ha fondato Facebook il più potente social network del pianeta, starebbe meditando di entrare in politica, ma non nel modo classico ma “alla Grillo”, per intenderci, sfruttando il suo portafoglio utenti di Facebook che può vantare solo negli Stati Uniti circa 157 milioni di utenti; se, invece, considerassimo il mondo intero si arriverebbe al miliardo.

Il metodo Aranzulla su Amazon

La tecnica del creatore di Facebook consisterebbe nel creare un Movimento, una sorta di lobby da condurre insieme ad altri leader dell’hi-tech, che possa essere in grado di esercitare pressioni sui vertici delle istituzioni statunitensi su questioni sociali, tecnologiche o civili.

Fonte Cbs, riferisce che Zuckerberg è già molto avanti con il progetto, infatti si è messo in contatto con diversi pezzi da novanta tra cui Joe Lockhart, ex capo dell’informazione della Casa Bianca ai tempi di Clinton, e Rob Jesmer, già responsabile del gruppo parlamentare dei Repubblicani.

Zuckerberg in Politica 

 

I progetti del ventinovenne sono ancora celati da un velo di mistero, ma non è difficile intuire che uno dei suoi punti fondamentali dovrebbe essere quello di favorire la riforma sulle leggi sull’immigrazione, fra l’altro un tema che dovrebbe trovare terreno fertile da parte della nuova gestione di Barack Obama.

Mark Zuckerberg vorrebbe riproporre nel mondo quello che ha fatto nel web, cioè trasformarlo in una sorta di Social Network accessibile a tutti, senza confini né dogane, e quindi con una immigrazione libera. Le uniche perplessità dei vertici della Casa Bianca è il rischio che questa nuova politica possa favorire il terrorismo, infatti uno dei vettori più importanti per l’ingresso dei terroristi negli USA è lo sfruttamento dei visti di ingresso per motivi di studio.

Chissà magari le notizie politiche provenienti dall’Italia potrebbero avere spinto Zuckerberg ad accelerare ed alimentare le sue idee!

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Alessandra

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *