Madeline e Maliyah le due bimbe malate e amiche per la pelle
Si chiamano Madeline e Maliyah, rispettivamente di 5 e 3 anni, e la loro foto abbracciate di fronte ad una finestra nell’ospedale di Pittsburgh, negli Stati Uniti, sta facendo il giro del mondo.
Gravemente malate, Madeline e Maliyah, la prima ha la leucemia mentre la seconda ha un neuroblastoma, si sono conosciute proprio nella loro stanza in ospedale, e dopo aver passato tampo tempo insieme, tra cure e cicli di chemioterapia, sono diventate amiche per la pelle.
Madeline e Maliyah le due bimbe malate e amiche per la pelle
La foto è stata scattata da Tazz Jones, la mamma di Maliyah, il tre maggio scorso, in un momento veramente tenero tra le due bambine, quello del commiato, e sta toccando i cuori di tutti perché rappresenta un vero esempio di amore e amicizia.
Lo scatto è diventato virale e la foto è commentata non solo sui social network ma anche nei maggiori periodici del mondo.
Ad oggi, dopo il tanto tempo passato insieme, Maliyah è stata trasferita a New York per continuare le cure, mentre Madeline è tornata a casa dopo diverse sedute di chemioterapia.
Insomma quando c’è amore c’è ancora speranza.
Leggi anche: La bambina del Napalm simbolo della guerra del Vietnam