L’Unicusano avvia l’ampliamento del campus universitario

L’università degli Studi Niccolò Cusano riconosciuta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca come Università telematica, dopo aver festeggiato 10 anni di attività, ha deciso di ampliare il proprio Campus universitario a Roma, realizzato per dare ampio spazio anche alle relazioni umane dal vivo.

L’elevato numero di iscritti, attualmente sono ben 18.000, e la crescita del personale amministrativo e dei docenti ha reso necessario l’inizio di lavori volti ad apportare non solo ampliamenti ma anche un rinnovamento del famoso Campus che, progettato sullo stile dei college anglosassoni, fornisce quotidianamente attività didattiche, conferenze, congressi, corsi post laurea, aperture al mondo del lavoro e molto altro.

Il Campus universitario in Italia è unico nel suo genere: già adesso comprende un parco di circa 6 ettari, centri sportivi e ricreativi, 16.500 mq di aule, biblioteche, mensa, bar e una zona dedicata agli studenti fuori sede che comprende 200 posti letto.

L’intervento di ampliamento riguarderà un nuovo edificio di 15.000 mq dotato di una nuova sala mensa e di nuove aule. Inoltre l’Unicusano ha deciso di potenziare i posti letto, il numero di laboratori di ricerca e delle strutture sportive ad uso esclusivo di studenti, docenti e personale universitario.

Questo ampliamento del Campus Niccolò Cusano, posizionato tra Casalotti e Boccea, porterà anche ad un intervento di riqualificazione urbana di questa zona molto vicina al Centro della Capitale.

Il messaggio di rinnovo culturale e professionale lanciato dall’Università Niccolò Cusano alle istituzioni cittadine e nazionali ha consentito l’aumento, nella zona circostante il Campus, di molte attività commerciali, ad indicare come istruzione ed economia costituiscono un binomio perfetto per la crescita della ricchezza.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.