Come funziona Lovoo: guida completa

Scopriamo insieme come funziona Lovoo, l’app di incontri per flirtare, chattare e fare nuove conoscenze. Una guida completa sui servizi di Lovoo.

Se vuoi fare nuove conoscenze, anche di tipo affettivo, probabilmente ti è stato consigliato Lovoo e non vedi l’ora di usarlo. In effetti, si tratta di un’app per incontrare single molto popolare all’interno della quale puoi interagire con persone di ogni sesso, età e interessi. Se prima di creare il tuo account, però, vuoi approfondire il suo funzionamento e capire come funziona, sei finito nel posto giusto.

In questo guida ti spiegheremo come funziona Lovoo, una guida completa che tra le altre cose ti aiuterà passo passo nel raggiungimento del tuo obiettivo. Buona lettura.

Indice

Come funziona Lovoo

come funziona lovoo

Lovoo è un’app di messaggistica istantanea presente sugli store digitali; puoi trovarla sia su Google Play Store che su App Store ed è, essenzialmente, gratuita per il download e l’utilizzo, sebbene siano presenti alcune funzioni a pagamento che rendono l’esperienza e la possibilità di fare match ancora più semplice e intuitiva.

La versione gratuita di Lovoo permette di creare il proprio account e di vedere il profilo di altre persone per dare un apprezzamento. Permette, inoltre, di mandare fino a 3 messaggi al giorno prima di avere un blocco che può essere rimosso solamente attivando Loovoo Premium.

Lovoo mette in comunicazione single di tutti i sessi e di tutte le età presenti sull’app e permette loro di parlare dopo che hanno fatto un match, ossia si sono scelti reciprocamente fra i tanti profili disponibili che vengono proposti con una frequenza periodica in base a interessi in comune e distanza fra di loro.

Sono presenti anche funzioni live, in cui avviare dirette, o tendenze, opzioni per incontri e profili selezionati appositamente per te.

Come abbonarsi a Lovoo

lovvo

La versione gratuita di Lovoo ha diverse limitazioni e una presenza massiccia di pubblicità. Se vuoi rimuoverle ti consigliamo di iscriverti a Lovoo Premium: si tratta di un abbonamento con diverse opzioni:

  • 8,16 euro al mese per 12 mesi;
  • 16,98 euro al mese;
  • 10,99 euro ogni 3 mesi.

Nello specifico potrai vedere tutte le persone che hanno visitato il tuo profilo e quelle che hanno messo mi piace. Potrai anche mandare messaggi illimitati e vedere in anticipo i nuovi iscritti in modo da essere il primo a dare like o mandare un messaggio privato. Inoltre, se ti abboni a Lovoo Premium potrai mettere like a profili che hai scartato se ci hai ripensato e nascondere il tuo profilo rimanendo nella modalità invisibile (nessuno potrà vederti e nessuno potrà contattarti).

Se non vuoi abbonarti a Lovoo Premium puoi comprare i crediti per acquistare funzionalità specifiche: questi hanno un costo di 4,99 euro per 500 crediti oppure 9,99 euro per 1.000 crediti. Dalla homepage dell’app Lovoo premendo in basso su Notifiche e poi su Crediti, in alto a destra, puoi sfruttare molte altre opzioni per guadagnare crediti gratis; gli stessi possono essere guadagnati gratuitamente guardando video pubblicitari direttamente in app in alcuni momenti specifici.

Come registrarsi a Lovoo

lovoo chat

Per registrarti a Lovoo,collegati al sito Internet ufficiale e premi sul pulsante Registrati subito. Premi sul pulsante Let’s Start e inserisci la tua email e una password, per poi premere su Next.

lovoo recensione

Sotto Enter your name specifica il nome con cui vuoi apparire e premi su Next.

In seguito, specifica la tua data di nascita ed il sesso per consentire a Lovoo di conservarli nel suo database

Dopo questi passaggi, il sito ti chiederà di caricare un foto di te. Clicca sul pulsante + e scegli dalla galleria una foto, oppure scattane una sul momento: se hai collegato gli account succitati, potrai sceglierne una direttamente da Facebook.

Seleziona la freccia rivolta a destra e quando l’app ti chiede ‘‘Cosa cerchi veramente” seleziona la tua preferenza fra quelle disponibili. Si tratta di:

  • Una storia seria;
  • Niente di impegnativo;
  • Vediamo che succede;
  • Nuovi amici, chat
  • Stream di live.

Infine, dovrai selezionare il sesso di chi ti piacerebbe conoscere fra donne, uomini o entrambi e premere su Registra. Nella pagina seguente potrai scaricare l’app per Android e iOS e accedere a Lovoo.

chat lovoo

Riceverai una email per confermare il tuo indirizzo email e come ricompensa riceverai 3 Icebreaker e 100 crediti.

lovoo accedi

Una volta scaricata l’app puoi continuare a compilare il tuo profilo con i dati fisici e i titoli di studio, e rispondere a diverse domande per un test di affinità. In seguito, puoi anche creare una breve biografia; se lo desideri, puoi anche verificare il tuo profilo per avere la possibilità di fare ancora più match. Questo è, in sintesi, il modo in cui registrarsi a Lovoo.

Come fare match su Lovoo

crediti gratis lovoo

Fare match su Lovoo è molto semplice. Si tratta, in sostanza, dell’opzione che ti permette di metterti in contatto con le altre persone che stanno cercando single come te: quando la compatibilità è reciproca, allora due persone possono iniziare a chattare gratuitamente.

Se vuoi mettere like ad altri utenti, la prima cosa da fare è premere sulla voce match che si trova, in basso, nella home page dello smartphone: il programma ti mostrerà diversi profili: se fai swipe verso sinistra oppure premi X, allora il profilo sarà scartato e passerai a quello successivo. Se fai swipe verso destra – oppure premi l’icona del cuore o dell’email – avrai lasciato un like: se l’utente farà la stessa cosa, allora avrai un match.

Quando fai match ti arriva una notifica sull’app. Cliccandoci potrai visualizzare tutti i dettagli. Ti ricordiamo che attivando Lovoo Premium potrai visualizzare gli utenti che ti hanno messo like a cui non hai ricambiato e vedere chi ha guardato il tuo profilo, mandando loro dei messaggi privati senza alcun limite.

Altre due funzionalità interessanti sono:

  • Vicino a te, icona in basso a sinistra, per sfruttare la geolocalizzazione e trovare le persone non distanti da te. Questo per verificare anche se sono online.
  • I tuoi Best Picks del giorno: icona a forma di cuore con lucchetto per trovare le persone a te affini. Premendo sull’icona del lucchetto con cuore del profilo proposto, il sistema di darà una percentuale di affinità. Con possibilità di contattare il profilo dopo aver sottoscritto uno dei piani di abbonamento Premium.
  • Chat: icona in basso con nuvola per visualizzare nuovi match, icebreaker e per giocare a Match.

Come funziona il live di Lovoo

lovoo chat come funziona

Una funzione nuova e molto apprezzata dagli utenti è quella del Live di Loovo. Ogni utente può avviare una diretta o guardare quelle di altre persone mandando messaggi o reaction. Per entrare nella funzione bisogna premere sulla voce Live in basso a sinistra nel menu principale e scegliere la categoria preferita fra quelle disponibili. Una volta individuata la diretta, clicca sull’immagina di anteprima e collegati.

Quando sei all’interno di una live di Lovoo puoi mandare un cuore o qualsiasi altro messaggio. Se vuoi condividere questo evento con qualcuno, clicca sul pulsante + per mandare il link a un ospite. Per attivare una tua diretta, invece, clicca su Vai live, ho capito e poi inizia. Puoi inserire una descrizione per attirare ancora più utenti.

Cosa significa il pallino verde su Lovoo e quali sono gli altri simboli

app lovoo

Lovoo è un app di incontri che da il meglio di sé usando la messaggistica istantanea presente all’interno del servizio. Naturalmente, l’applicazione utilizza alcuni simboli per lanciare dei messaggi che tutti possono capire. In particolare, un pallino verde posto sul profilo di un altro utente significa che quella persona è online, quindi mandandole un messaggio o un like sarà più facile che la stessa ti risponda.

Ci sono anche altri simboli su Lovoo che significano qualcos’altro: in particolare, uno scudo blu significa che la persona ha verificato la sua identità; le spunte per i messaggi invece possono essere di due tipi, simili a quelle di Whatsapp: una spunta verde ti dice che il messaggio è stato letto, una grigia che non lo è stato ancora. In questo modo puoi capire se alcuni utenti ti stanno ignorando.

Come cancellarsi da Lovoo

crediti lovoo

Se vuoi, invece, cancellare il tuo profilo di Lovoo, la procedura è molto semplice. Dall’applicazione seleziona l’icona dell’omino in alto a sinistra e accedi al profilo personale. Seleziona l’ingranaggio e fai tap su ‘Il mio account”, cliccando in seguito su ”Cancella account”. Lovoo ti chiederà la password e poi un motivo per cui stai cancellando l’applicazione a cui puoi anche non rispondere. Tutti i tuoi dati saranno cancellati e nessun altro utente potrà più trovarti.

Se vuoi continuare a trovare single, oppure vuoi divertirti a parlare con sconosciuti puoi provare a leggere questi articoli sui siti per trovare anima gemella e sulle chat senza registrazione: si tratta di strumenti che hanno un funzionamento simile alla chat di Lovoo ma che differiscono per alcuni punti.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti