Miglior localizzatore GPS senza SIM 2024

Stai cercando il miglior localizzatore GPS senza SIM? Ecco una selezione dei migliori tracker GPS per auto, moto, bambini, oggetti e animali.

L’utilizzo del GPS, sia esso presente all’interno di uno smartphone o di un dispositivo dedicato, è sempre più rilevante per localizzare un luogo o una persona. Ti sarà sicuramente capitato di inviare la posizione WhatsApp a un parente o amico per raggiungere un indirizzo nel minor tempo possibile.

Il GPS è utilizzato all’interno dell’orologio per la corsa o semplicemente nelle App trekking per monitorare il percorso effettuato; usualmente però, esso è implementato nello smartphone, quindi, da una linea telefonica attiva, ma è possibile scegliere un localizzatore GPS senza SIM? La risposta è sì, ma bisogna scegliere il dispositivo idoneo.

Indice

Cos’è un localizzatore GPS senza SIM

Miglior localizzatore GPS senza SIM

Prima di analizzare i localizzatori GPS migliori senza SIM è opportuno effettuare una piccola digressione su cosa siano. Il tracker GPS o più comunemente localizzatore GPS non è altro che un dispositivo che sfrutta la tecnologia GPS (Global Positioning System) per determinare un punto sulla mappa, ma senza l’utilizzo di una scheda SIM per la connettività dati.

Ciò significa che la localizzazione viene trasmessa tramite altre tecnologie, come il Wi-Fi, il satellite, il Bluetooth o il tethering di un altro smartphone. Un sistema di questo genere può essere utile per tracciare il tuo percorso, per inviare una posizione in caso di SOS o semplicemente per monitorare la tua auto se non la stai utilizzando in quel momento.

Leggi anche: App salvavita

Migliori localizzatori GPS senza SIM

Non tutti i localizzatori GPS sono identici tra loro, soprattutto quelli senza SIM. Questi possono differire per tecnologie utilizzate e per funzionalità. Vediamo quali sono quelli più interessanti da valutare per l’acquisto.

1. Tracking Smart

gps tracker senza sim

Localizzatore GPS senza SIM particolarmente apprezzato dai consumatori è il Tracking Smart, dispositivo pensato principalmente per essere un vero e proprio antifurto da auto e moto. La eSIM è senza canone, non dovrai installare nessun cavo e ti arriveranno direttamente le notifiche di parcheggio o gli allarmi in chiamata in tempo reale. Le dimensioni di 44×23 mm integrano una batteria capiente che ti garantirà diversi mesi di utilizzo continuato.

2. Salind 11 GPS

localizzatore senza gps

Se il Tracking Smart può sembrarti troppo costoso, puoi virare verso la soluzione economica proposta da Salind, nel suo modello Salind 11. Il localizzatore GPS ti consente, in uno spazio molto compatto, di localizzare la tua auto, la moto e tutto ciò che desideri semplicemente applicando il dispositivo con l’aggancio magnetico. Le funzioni per il monitoraggio in tempo reale sono diverse, ti segnaliamo: allarme in movimento, allarme per eccesso di velocità, allarme per la batteria scarica, allarme di geo-recinto e allarme di sollevamento.

3. Micro Gps Tracker Spia Zeerkeer

localizzatore senza sim

Tracker GPS senza SIM dalle dimensioni super compatte è quello prodotto da Zeerkeer, il Micro GPS Trakcer Spia. Un dispositivo che può essere collegato tramite un magnete alla tua auto o a qualsiasi tipologia di metallo. In tempo reale potrai localizzare il punto in cui si trova sfruttando i satelliti. Il suo punto di forza risiede nell’applicazione dedicata gratuita con cui potrai monitorare i vari spostamenti. Una batteria da 1500 mAh è più che ottima per giorni di tracciamento.

4. Lekemi L11

localizzatore satellitare senza sim

Quando si utilizza un GPS tracker è difficile non menzionare l’azienda Lekemi, negli ultimi anni ha prodotto diversi dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il modello L11 è un tracker perfetto per i veicoli, poiché può essere gestito direttamente dall’applicazione gratuita. Il magnete molto potente e la batteria da ben 6000 mAh sono una garanzia nel localizzare ciò che desideri per lungo tempo.

5. Samsung Galaxy SmartTag

gps tracker senza sim

Non tutti sanno che anche Samsung ha realizzato dei localizzatori GPS particolarmente precisi e affidabili. Il Galaxy SmartTag ha un costo molto basso e grazie alla sua batteria al litio ha una buona autonomia. Le dimensioni ridotte e la forma che richiama un piccolo portachiavi rendono questo tracker tra i più venduti per localizzare piccoli oggetti e portafoglio.

6. Winnes Localizzatore GPS Tracker per auto, moto e bici

localizzatori gps senza sim

Tracker GPS che può aiutarti per i tuoi spostamenti in auto è quello prodotto da Winners. Con questo dispositivo potrai beneficiare non solo di un’applicazione senza abbonamento, ma di un vero e proprio antifurto per il tuo veicolo, sia esso una moto, un’automobile, una bici o un camion. Grazie alla batteria da 5000 mAh e a una modalità automatica di stand-by potrai localizzare la tua vettura per circa 90 giorni. Si aggiunge un ottimo aggancio magnetico e una certificazione IP58.

7. Porfeet Localizzatore GPS per moto e auto

localizzatore auto senza sim

Localizzatore GPS leggerissimo e super pratico da trasportare che ti consigliamo di provare è il Porfeet, soluzione ideale per monitorare qualsiasi cosa tu desideri, dall’auto allo zaino. Dispone di un aggancio magnetico e di una struttura in ABS che non supera i 44 grammi di peso. Sebbene la batteria non sia particolarmente longeva, potrai comunque ottenere circa 6 giorni di utilizzo continuato.

8. Tracker GPS ZEN L

localizzatore gps senza canone

GPS localizzatore che si posiziona tra i prodotti premium inseriamo lo ZEN L, sviluppato per il rilevamento dei movimenti e capace di diventare un allarme antifurto senza scheda SIM estremamente preciso. Potrai utilizzare questo prodotto per la tua auto, per la moto o per qualsiasi esigenza di SOS, ha una superficie impermeabile e anti-interferenze, quindi, non avrai problemi con altre tecnologie. L’abbonamento incluso è valido in tutta Europa e non solo in Italia.

9. Apple Air Tag

gps tracker senza sim come funziona

Apple AirTag in confezione da 4 o singolo è l’ultimo dispositivo dell’azienda di Cupertino. Permette di tracciare, trovare le tue chiavi, portafogli, valigie, zaino e tanto altro. Si integra perfettamente con l’app Dov’è e Siri, grazie all’altoparlante integrato. Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione Precisa“, verrai guidato nel punto esatto in cui si trova il tuo AirTag. Non solo resiste a schizzi, acqua e polvere (IP67), ma monta anche un sensore accelerometro, connettività Bluetooth, Tecnologia NFC, Chip U1 Apple per Ultra Wideband, altoparlante integrato e una batteria a bottone CR2032 sostituibile. Naturalmente funziona solo con iPhone e iPad.

Offerta
Offerta

10.  Localizzatore GPS per Cani TKMARS

localizzatore gps per bici senza sim

Per l’amico a quattro zampe più fedele dell’uomo, il collare multifunzione, con GPS integrato, di TKMARS è perfetto per chi vuole localizzare il proprio cane. Fornisce percorsi completi entro 3 secondi con posizioni precise su Google Maps. Se disponi di più animali domestici puoi creare più account e visualizzarne la posizione direttamente nell’app o sito Web. Prevede un canone di abbonamento gratuito con batteria ricaricabile da 1000 mAh, peso netto di 45 grammi, visualizzazione app gratuita e posizionamento GPS da cane a telefono. Puoi anche impostare dei geo-recinti per ottenere informazioni dal dispositivo quando il cane invaderà l’area. E’ resistente alla pioggia.

11. YENISEY Smartwatch per Bambini

miglior localizzatore gps senza sim

Questo smartwatch YENISEY senza SIM offre non solo la chiamata a due vie per consentire al bambino di entrate in contatto con il genitore ma anche SOS di emergenza premendo due volte il pulsante dedicato. Non è richiesto alcun download di app, nessuna configurazione complicata e puoi sfruttare la scheda SD inclusa per caricare suoni e immagini da scaricare sul PC. Gran parte delle funzioni funzionano senza SIM Card mentre la chiamata SOS e quella a due vie funzionano solo quando la carta SIM è presente. Supporta diverse lingue e tantissimi giochi rompicapo. Per altri modelli puoi consultare la nostra guida sugli smarwatch per bambini.

12. Localizzatore GPS Invoxia

gps per auto senza sim

Invoxia GPS Tracker è un localizzatore perfetto se vuoi proteggere veicoli, bambini/anziani e oggetti di valore dai furti. Permette di localizzare tutto senza limiti di distanza. Essendo molto piccolo, può essere collocato dove vuoi (moto, borsa, baule, vano portaoggetti, valigia, ecc.). Prevede un abbonamento incluso senza costi aggiuntivi per 3 anni alla rete a basso consumo LoRa. Ha un’autonomia fino a 6 mesi con notifiche immediate in caso di tentativo di furto, vandalismo o movimento sospetto in qualsiasi posto tu decida di posizionarlo. Il tracciamento avviene ogni 5 o 10 minuti tramite tecnologia Bluetooth, Wi-Fi, GPS. E’ compatibile sia con Android che iOS.

Altri localizzatori GPS senza SIM

Come scegliere un localizzatore GPS senza SIM

Dando uno sguardo sul web, oltre al nostro elenco di tracker senza SIM, potresti imbatterti in tantissimi prodotti che ti consentono di localizzare oggetti piccoli o di grandi dimensioni. Quali sono le valutazioni da fare prima di effettuare l’acquisto?

Portata e precisione

Sebbene un localizzatore GPS senza SIM sfrutti al meglio i satelliti per identificare la posizione, non tutti riescono a fornire la stessa precisione. Ci sono dispositivi che utilizzano Galileo, altri che sfruttano soluzioni diverse; tale condizione incide non solo sulla precisione, ma anche sulla portata massima. Un buon GPS tracker può monitorare la posizione sia in Italia che all’estero.

Durata della batteria

Ogni localizzatore dispone di una batteria, al litio o di altra tipologia, per funzionare. La capienza delle batterie ti consente di ottenere una maggiore autonomia con valori mAh più alti. Ti consigliamo di scegliere una batteria che sia funzionale al tuo utilizzo, non devi necessariamente acquistare un prodotto che abbia un’autonomia di diversi mesi, tutto dipende da ciò che dovrai monitorare.

Funzionalità aggiuntive

Nell’immaginario comune il tracker GPS ha il solo compito di consentire all’utente di visualizzare la posizione sulla mappa. In realtà, questa tipologia di prodotto può anche essere utile a chi vuole capire in tempo reale se si sta muovendo o se ci sono anomalie. Infatti, alcune funzioni ti consentono di attivare notifiche in particolari condizioni, o di disattivarsi quando il veicolo è fermo.

Facilità d’uso

Se tu non avessi mai utilizzato un localizzatore con tecnologia GPS senza SIM potrebbe esserti utile un dispositivo plug and play, cioè capace di avviarsi e connettersi al tuo smartphone tramite applicazione senza effettuare particolari configurazioni. Alcuni prodotti sono muniti di diverse funzioni e dovrai trascorrere un po’ di tempo per comprenderne bene l’attivazione.

Recensioni degli utenti

Per non sbagliare l’acquisto puoi anche dare uno sguardo alle opinioni e alle recensioni di chi ha già provato il prodotto. Sul web esistono diversi forum o store, ad esempio Amazon, in cui i consumatori si confrontano sui tracker GPS, potrai avere un’idea più chiara del dispositivo indicato alle tue necessità.

Prezzo

Come avrai notato dall’elenco dei prodotti consigliati, un localizzatore GPS senza SIM può differire di prezzo anche in modo rilevante. Stabilisci un budget oltre il quale non vuoi andare e seleziona il prodotto che dispone della gran parte delle funzioni che ti interessano. Noterai come anche un tracker di fascia media può essere una valida soluzione se non hai troppe esigenze.

Per concludere, prima di scegliere qualsiasi localizzatore GPS assicurati di leggere a fondo le specifiche del prodotto, le recensioni e le funzionalità. Inoltre verifica la copertura del servizio nella tua area geografica e se sono previsti costi aggiuntivi per l’utilizzo del servizio.

Altri articoli utili

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli