Live Cycling Manager 2, crea il club dei tuoi sogni e gestiscilo completamente

6 Condivisioni

Sei ami andare in bicicletta e sei un amante dei giochi di ciclismo e di gestione dello sport. allora devi assolutamente provare Live Cycling Manager 2, vivrai un’esperienza di gioco veramente entusiasmante.

I videogiochi sul ciclismo non sono molti e quelli che sono stati realizzati in passato non hanno avuto un grandissimo successo. Mentre i giochi sportivi su motociclette e gare automobilistiche sono sempre stati tanti, quelli sulle bici hanno sempre scarseggiato e soprattutto sono sempre stati realizzati per PC o console.

Oggi la situazione è cambiata, e per chi è appassionato di ciclismo e di videogiochi su mobile allo stesso tempo esiste la possibilità di giocare su smartphone o tablet a giochi manageriali sul ciclismo, il migliore da proporre è decisamente Live Cycling Manager 2.

Come si gioca a Live Cycling Manager 2

gioco ciclismo

Live Cycling Manager 2 è un gioco manageriale di ciclismo realistico in cui dovrai vestire i panni del miglior manager ciclistico e guidare la tua squadra professionistica per competere contro altre 40 squadre in diverse categorie.

Si tratta di un videogioco ciclismo per dispositivi mobili Android, scaricabile su Google Play, e iOS, scaricabile su App Store, progettato per gli amanti del ciclismo, il cui obiettivo è quello di creare una squadra di ciclisti e personalizzarla, con allenamenti e gare, ingaggiando i corridori che più ti piacciono e tutto lo staff di istruttori, medici, meccanici, fisioterapisti, psicologi e via dicendo.

Dovrai diventare un direttore sportivo prendendoti cura dei dettagli, quindi controllare le finanze e gestire il club impegnandoti a preparare la squadra a superare le avversità della stagione e ad organizzare corsi, formazioni esclusive, addestramenti pre-gare, attrezzature sportive e via dicendo.

Oltre alla possibilità di partecipare a gare 3D in tempo reale, potrai stabilire le strategie da seguire impartendo ordini ai tuoi corridori e visualizzando i risultati ottenuti. Raggiungendo buoni risultati, avrai modo di salire di livello a fine stagione fino a portare la tua squadra in cima alla classifica mondiale.

Con Live Cycling manager 2 potrai provare l’emozione di una gara ciclistica e scegliere la tattica migliore portando i tuoi ciclisti alla vittoria. Puoi giocare da solo oppure in multiplayer online, nelle leghe o nei clan fino a 16 giocatori.

Principali caratteristiche di Live Cycling Manager 2

simulatore ciclismo

  • Competizione di corse in tempo reale e con scenari 3D contro 40 squadre.
  • Due categorie WORLD e PRO di gare vere con vari tipi di Tour, Giro, Volta, Vuelta e gare di un giorno con più di 240 tappe, con le migliori gare di Italia, Spagna, Francia, ecc.
  • Competizioni in pianura, montagna, mezza montagna, cronometro, crono a squadre e tanto altro.
  • Allenamento dei corridori e concentrazioni per migliorarne la qualità.
  • Trasferimento di ciclisti e noleggio di nuove stelle.
  • Analisi delle giuste strategie in ogni gara.
  • Gestione dei ciclisti con verifica delle loro condizioni fisiche, nonché della forma e della fatica accumulata per migliorarne le performance.
  • Assunzione di nuovo personale di squadra: istruttori, meccanici, fisioterapisti, ecc.
  • Negoziazione per ottenere nuovi sponsor per il tuo tema
  • Gestione nei più piccoli dettagli della tua squadra di ciclisti professionisti.
  • Ingaggio delle giovani promesse per inserirle nelle categorie inferiori del club. Allenale e promuovile.
  • Negoziazione anche con chi produce materiale sportivo per ottenere le biciclette migliori e raccogli informazioni sul miglioramento dei componenti.

Conclusioni

Se ti piace il ciclismo e i giochi manageriali, Live Cycling Manager 2 è il gioco che fa per te. Puoi giocare online o offline e ogni fase può essere giocata completamente oppure eseguire una simulazione per ottenere risultati immediati.

Live Cycling Manager 2 è stato sviluppato da Xagu Studios, uno studio nato nel 2015 con lo scopo di intrattenere ed educare creando alcuni giochi educativi per piattaforme mobili. Da questa idea è nato Live Cycling Manager e successivamente il sequel con miglioramenti nel design e nel gameplay.

feder en 960 - Live Cycling Manager 2, crea il club dei tuoi sogni e gestiscilo completamente

Xagu Studios è beneficiario del programma di sovvenzione “Boosting the Video Game Sector” promosso da Red.es. Programma cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) del PO multiregionale per il FESR spagnolo 2014-2020.

Guarda la FotoGallery

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli