Windows 10 Pro a soli 13,90 €, Office 2019 a partire da 39 €: le offerte su licenze Microsoft di URcdkey

0 Condivisioni

Da gennaio 2020 Microsoft ha annunciato l’interruzione degli aggiornamenti di sicurezza per l’ormai obsoleto Windows 7. Pur invitando tutti ad aggiornare il vecchio sistema operativo, Microsoft non consiglia però di spendere i 145 euro necessari per l’aggiornamento a Windows 10 Home, ma piuttosto di acquistare un nuovo computer su cui sia installato Windows 10, visto che con poco più di 200 euro è possibile acquistare un mini-PC o anche un portatile low cost.

Se però non hai voglia di acquistare un nuovo computer, una possibile alternativa è procurarsi una licenza Windows 10 e Microsoft Office su URcdkey. Vediamo come!

Indice

Le offerte di URcdkey

windows 10 in offerta

URcdkey è un portale che offre chiavi di attivazione a prezzo ridotto per applicazioni da ufficio per PC e molti giochi basati su console (Xbox e PlayStation) e computer Windows (tramite Steam). In più, applicando un codice sconto potrai ottenere un ulteriore sconto sui prodotti Microsoft qui sotto elencati:

Al momento dell’ordine sul sito URcdkey.com, inserisci il codice FM20 e usufruirai di uno sconto immediato del 20%.

Ti starai chiedendo come mai queste licenze sono vendute ad un prezzo così basso. La risposta è semplice. Si  tratta di licenze OEM e funzionano esattamente come le licenze standard con due eccezioni:

  • Sono valide per una sola attivazione.
  • Non sono trasferibili.

Per il resto ti consentiranno di godere di un prodotto Microsoft senza spendere troppo e con le stesse funzionalità.

URcdkey: come raggiungere il sito e come funziona

windows 10 in offerta

Acquistare una licenza OEM sul sito URCdkey è veramente facile. Dopo esserti collegato al sito ufficiale, ti ritroverai di fronte ad un negozio online molto user-friendly.

In alto trovi una barra di ricerca, molto utile per cercare il titolo del software o videogioco che ti interessa acquistare. Mentre subito sotto è presente la barra di navigazione con le sezioni: Steam, Origin, Uplay, PlayStation, PC, Daily Deals, Gift Cards.

Una volta trovato il titolo di tuo interesse (ad esempio Windows 10 Pro), ti basterà cliccarci sopra e nella schermata descrittiva del prodotto, visualizzare: la compatibilità con i dispositivi, se lingua desiderata è disponibile, la disponibilità del prodotto e le istruzioni su come attivarlo.

Al termine, scegli la quantità di licenze (da 1 a 100) che vuoi acquistare e pigia sul pulsante Acquista ora.

windows 10 in offerta

Effettua l’accesso con il tuo account oppure effettua la registrazione, se non lo hai fatto, premendo sul link Sign up now (puoi anche utilizzare il tuo account Facebook). Nella pagina seguente inserisci il codice promozionale FM20 e premi sul bottone Applicare, per avere uno sconto del 20% sul prezzo del prodotto. Premi poi su Inviare Ordine.

windows 10 in offerta

Seleziona la tipologia di pagamento (ad esempio: Visa, PayPal, ecc.) e completa il tutto premendo sul pulsante Paga Ora. Al termine della transazione, riceverai un’email con il link con la chiave di licenza da applicare per attivare il software acquistato.

URcdkey è sicuro e legale?

URcdkey è un sito sicuro che vende chiavi di licenza ottenute legalmente. E’ supportato da un efficace servizio clienti, accetta pagamenti via PayPal ed è affidabile al 100%.

  • Tutti i prodotti vengono consegnati digitalmente tramite un sistema online entro 1 minuto.
  • Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi chattare con loro o scrivere su: service@urcdkeys.com.
  • Per tutti gli ordini prima della consegna è possibile richiedere il rimborso in qualsiasi momento.

Per approfondimenti su resi e rimborsi, account, metodi di pagamento, tempi di consegna o altro puoi comunque consultare la guida all’assistenza.

Le licenze vendute da URcdkey sono legali?

In commercio esistono tre tipologie di licenze di Windows e/o di Office che si differenziamo dal punto di vista legale e contrattuale:

  • Retail: è una tipologia di licenza che permette di installare Windows e/o Office su un qualsiasi PC, consentendoti anche di spostarla da un PC ad un altro.
  • ESD: dall’acronimo Electronic Software Distribution, è una tipologia di licenza di Windows e/o Office in formato digitale senza alcun supporto fisico (ad esempio il DVD). Il suo vantaggio sono i costi ridotti; lo svantaggio è che si tratta di licenze rivendute a terzi e che possono essere già state usate o dismesse.
  • OEM: dall’acronimo Original equipment manufacturer, sono le licenze offerte da URcdkey. A differenze delle altre sopra descritte questa tipologia di licenza è legata ad un solo PC. Quindi significa che puoi utilizzare il codice Product key di Windows o di Office una sola volta. Il vantaggio di questa licenza è che puoi cambiare tranquillamente i componenti del tuo PC (scheda video, hard disk, RAM, ecc.), e continuare a godere della validità di questa licenza, i cui costi sono molto contenuti.

Questa distinzione tra le licenze serve a farti capire che URcdkey, come altri rivenditori, può legittimamente vendere le licenze di Windows 10 e Office a prezzi bassi. Questo perché la sentenza della Corte Europea del 2012 ha stabilito che: il proprietario di un software per computer non può opporsi alla rivendita delle licenze che non sono più usate o di seconda mano. Tale decisione è stata confermata anche dal Tribunale regionale di Francoforte l’8 giugno 2014, che ha decretato che è autorizzata la vendita di una chiave di attivazione senza certificato di autenticità.

Le chiavi vendute da URcdkey sono soggette a convalida da parte di Microsoft al momento della registrazione. Nei rari casi di eventuali problemi, URcdkey garantisce, comunque, la fornitura di una nuova chiave di attivazione.

Ora che hai capito che è assolutamente legale acquistare licenze di Windows 10 o Office 2019 a prezzi stracciati, non ti rimane che affidarti a URcdkey.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti