Libri.tel nuovo indirizzo

0 Condivisioni

Cerchi il nuovo indirizzo di Libri.tel? Il vecchio indirizzo non funziona più? Scopri in questo articolo il nuovo sito aggiornato.

Attenzione: il download di materiale coperto da copyright rappresenta un reato. Lo scopo di questo articolo è solo illustrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto del contenuto presente in esso.

Segui Informarea su Telegram

Indice

Libri.tel: nuovo indirizzo aggiornato

libri.tel nuovo indirizzo

Libri.tel è un sito che fa parte di Librigratis e contiene tantissimi libri da scaricare, tra cui testi di canzoni, con notizie sulle ultime uscite e varie recensioni e approfondimenti. In precedenza si chiamava librigratis.me. Nel sito è presente un forum molto attivo, con idee, suggerimenti e comunicazioni. Per gli scrittori in erba o per i lettori sono previste sezioni ad hoc con possibilità di scambio degli ebook tra gli iscritti.

Tornando alla home page del sito, nel menu in alto è possibile effettuare delle ricerche per autore, per titolo e sfogliare le ultime novità. Puoi inoltre effettuare delle richieste di libri inviando dei ticket su librigratis.me.

Il sito in passato è stato chiuso per questioni di copyright dalle autorità italiane, oggi sembra vivo e vegeto, ma vediamo come raggiungerlo.

Libri.tel chiuso e non funzionante

Se connettendoti al tuo vecchio indirizzo hai ottenuto il messaggio di errore: “Connessione non riuscita” o “Impossibile raggiungere il sito“, ti consiglio di provare una delle soluzioni qui sotto indicate. Potresti finalmente trovare la soluzione per accedere nuovamente a Libri.tel.

Come accedere a Libri.tel: nuovo sito

Di seguito ecco le varie modalità per accedere al nuovo dominio di Libri.tel.

1. Nuovo indirizzo Libri.tel

La prima prova che puoi fare è cercare di accedere a Libri.tel collegandoti direttamente a questo nuovo sito:

https://libri.tel/ebook

Sembra che l’indirizzo fino a poco tempo fa non dava segni di vita, ora è di nuovo funzionante. Se però riscontri problemi nel collegarti al nuovo dominio, ti consiglio di dare un’occhiata alle altre soluzioni qui sotto indicate.

2. Cambiare DNS

Il cambio dei DNS sul tuo PC, smartphone, smart TV e altri dispositivi, ti permetterà di aggirare eventuali blocchi imposti dal Provider e quindi dal tuo Paese, e riuscire a raggiungere ugualmente Libri.tel. Il sito propone di impostare i DNS di CloudFlare 1.1.1.1, 1.0.0.1. Per maggiori approfondimenti ti invito a leggere le nostre guide su: come cambiare DNS su Windows 10 e come usare i DNS di Google.

Nel caso non fossi pratico ti consiglio di scaricarti:

  • Dns Jumper: è un software gratis per Windows che ti aiuta a cambiare i DNS tramite un’interfaccia user-friendly.
  • Namebench: è un programma gratuito per Mac, Windows è Linux che trova i DNS più veloci per la connessione che stai utilizzando.
  • 1.1.1.1 Faster & Safer Internet: è un’app compatibile con Android e iOS che facilita l’impostazione dei DNS sul tuo telefono.

3. Impostare una VPN

Navigare anonimi e senza essere tracciati con una VPN (Rete Virtuale Privata), ti consentirà di accedere in qualsiasi sito Internet e scaricare libri PDF gratis o eBook per il tuo Kindle. Per approfondimenti ti invito a leggere: Le migliori VPN gratis e Le migliori VPN per l’Italia.

4. Navigare con un browser per la privacy

Con Tor Browser avrai modo di navigare nel web in modo anonimo e accedere al famoso dark web. E’ ufficialmente fruibile sia su computer che su smartphone e tablet. Per approfondimenti leggi questa guida: Cos’è il dark web e perché entrare.

5. Utilizzare un Web Proxy

Infine puoi provare a sfruttare uno dei tanti Web Proxy che ti daranno l’occasione di sfruttare il loro servizio online per navigare al loro interno e bypassare le restrizioni applicate su quel determinato sito. Per provarne qualcuno puoi leggere questo tutorial sui Migliori Web Proxy gratis.

Vecchi indirizzi di Libri.tel

  1. libri.cx
  2. libri.pro
  3. libri.xyz

Leggi anche: Migliori siti per scaricare eBook gratis

Alternativa a Libri Tel

Se tutte le soluzioni proposte non hanno risolto il tuo problema, ti invito a leggere con attenzione le valide alternative da Libri.Tel qui sotto proposte.

  • eBook-share: è un sito di condivisione di libri gratuiti online. L’idea è quella di rendere più conveniente la condivisione di grandi quantità di eBook online.
  • Library Genesis: è un motore di ricerca di articoli e libri su vari argomenti. Permette l’accesso gratis a contenuti normalmente a pagamento o non digitalizzati altrove.
  • eBookSpy: si tratta di una valida alternativa a Libri.tel. In questo sito puoi scaricare libri gratis e trovare libri storici e recenti gratuitamente.
Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli