LG G3: caratteristiche tecniche, prezzo, foto e video

Presentato ufficilamente LG G3, il nuovo smartphone Android con un design elegante e una ricca dotazione hardware. Il telefono è basato su un display da 5,5 pollici (True HD IPS + LCD) con una risoluzione Quad HD di 2560 X 1440 pixel, che si traduce in immagini di altissima qualità addirittura più di un televisore Full HD.

LG G3 - nuovo smartphone LG

Oltre al super display lo smartphone della casa sudcoreana presenta una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel arricchita da un sistema di messa a fuoco (autofocus laser) e da uno stabilizzatore ottico dell’immagine (tecnologia OIS+).

Colorazioni grigio, bianco e nero, e finitura metallica, LG G3 ha una batteria integrata da 3000 mAh con la garanzia di una buona autonomia d’uso e tantissime funzionalità aggiuntive, tra cui: la smart keyboard, una tastiera ridisegnata che riconosce cosa sta per digitare l’utente, la cover Quick Circle per un accesso rapido alle applicazioni più utilizzate, un sistema di notifica intelligente basato su Google Now, ad esempio vi ricorda se non avete risposto ad una chiamata, un sistema di sicurezza smart in grado di proteggere i dati e la funzionalità Kill Switch che consente di disabilitare il telefono da remoto in caso di furto.

LG G3

Il processore è un quad-core Qualcomm Sanpdragon 801 da 2,5 Ghz e una RAM da 2 GB (è possibile sceglierne anche una da 3 GB) e 16 GB di storage. Per quanto riguarda la connettività l’LG G3 ha un modulo Wi-Fi, NFC, GPS e i tipici sensori integrati dei telefoni smart.

Il telefono girerà su Android 4.4.2 KitKat e sulla superficie troveremo la tradizionale interfaccia Optimus con l’aggiunta del Knock Code per personalizzare il codice di sblocco dello schermo.

LG G3 pesa 149 grammi per dimensioni di 146,3 x 74,6 x 8,9 mm, ha una scocca metallica antigraffio e nella parte posteriore gli stessi pulsanti fisici visti nell’LG G2 (tasto Home), ma più piatti e meno sporgenti.

La data di uscita è prevista per fine giugno ad un prezzo che si aggira intorno alle 599€ per la versione da 16 GB con 2 GB di RAM e a 699€ per la versione da 32 GB e 3 GB di RAM.

Ecco le Caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densità di 538ppi
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0
  • Connettività LTE-Advanced
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di memoria RAM LPDDR3
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm
  • Amplificatore audio da 1W

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.