Lettera aperta a SuperMario Balotelli

0 Condivisioni

Ciao SuperMario,

da tempo avevo in mente di scrivere un post su di te… Dopo il goal all’Irlanda, ad esempio, quando l’ennesima non-esultanza, anzi piena di rabbia, aveva comunque lasciato il segno… ancora una volta….

Balotelli in Italia Germania Europeo 2012

Adesso quel vecchio post diventa una breve lettera…. tra amici, anzi da ammiratore – a cui non sei mai piaciuto fino in fondo (l’Inter non mi è mai stata simpatica….e tu ci purgavi sempre….Cry) – a Campione (se lo vorrai….)…

Proprio così Mario…. se lo vorrai nessuna strada è in salita per uno come te, con un fisico e delle doti mai viste con la maglia #9 in Italia…
Ho solo una domanda da farti, oggi che hai l’Italia ai piedi dopo la doppietta contro la Germania: che effetto ti ha fatto esultare?!?
Forse per la prima volta non era solo rabbia, c’era vera gioia per un tuo goal, uno di quelli che fa saltare per aria una piazza enorme come Piazza del Popolo (dove c’ero anche io) insieme a tutte le altre grandi piazze che si sono riempite per gli azzurri e che hanno tifato per voi (e per te)…. Il coro è stato solo uno…. “se saltelli segna Balotelli…..” senza nessuna becera modifica come accadeva quando giocavi all’Inter….

Dopo il goal all’Irlanda avevi detto che avresti esultato solo per i goal importanti…. io a rivedere le immagini della rovesciata prima, e della non esultanza poi, ho pensato ad un altro grande attaccante italiano… e mi sono fatto una sana risata….. Perchè?!?
Perchè se quel goal l’avesse segnato SuperPippo Inzaghi in una partita di allenamento a Milanello…avrebbe fatto due giri di campo senza maglia e dichiarato il ritiro da ogni attività sportiva….. 

Con la Germania il bis…. anzi il tris….. prima di testa su una magia di Cassano.… poi una saetta…. uno di quei goal che si vedevano in Holly e Benji…. quando il pallone per la potenza diventava ovale… e il vento sprigionato spettinava il portiere… 125 km/h e credimi, a Piazza del Popolo non si è nemmeno visto entrare…. si è visto solo Hulk in versione Adriano dei bei tempi….

Mario Balotelli

A fine partita hai dichiarato: “c’era mia mamma e ho fatto due goal! Domenica ci sarà anche mio padre… spero di farne quattro” e poi sull’ennesima esultanza dici..“quando segno non esulto… è il mio lavoro, quando il postino vi consegna la posta lo vedete esultare?
Hai ragione Mario… forse non esulta il postino quando consegna la posta…. ma probabile che dopo giovedì sera…. per strada… troveremo postini con la maglia azzurra…. e fidati… sarà la numero 9…

Con ammirazione e invidia (per il fisico….)

Trap_85

0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.