L’elenco dei possibili nuovi Pontefici in chiave satirica

0 Condivisioni

La notizia improvvisa delle dimissioni del papa oltre a cogliere tutti di sorpresa ha anche aperto la strada ad una serie di voci sui possibili successori. Per la verità la maggior parte delle persone non sono bene informate circa i nomi dei papabili, chi sono sempre ben informati invece sono i bookmakers che, sempre attenti, hanno dato nomi e quote dei possibili successori.

I nomi sono i più disparati e sorprendenti provengono da tutti i settori, spaziando dalla politica allo spettacolo, dal gossip al mondo del calcio.

Ecco i favoriti:

Immancabile Silvio Berlusconi la cui quota è 3,5, incerta la scelta del nome, il ballottaggio è fra Pio Tutto e Bunga I. Ad agevolarlo potrebbe essere la sua diretta discendenza da una nota famiglia di tradizione papale: i Borgia. Molti però temono che sotto ci sia il solito imbroglio che ha portato sua emittenza a falsificare il cognome dei suoi avi che in realtà anzichè BORGIA si chiamavano Orgia.

berlusconi papa - L'elenco dei possibili nuovi Pontefici in chiave satirica 

Altro illustre nome è quello di Mario Monti (4,00): papa IMU

monti papa - L'elenco dei possibili nuovi Pontefici in chiave satirica 

Più problematica sarebbe la fumata bianca (o verde fate voi) per Umberto Bossi (10,5) che però potrebbe (ripercorrendo l’antica scissione della Chiesa Cattolica con quella Protestante) proclamarsi da solo Papa del Nord. Già in atto una riforma per il “federalismo caritatevole” grazie alla quale le offerte raccolte nelle chiese dal Pò in su, verranno utilizzate solo per i bisogni dei poveri del Nord.

 

Quota interessantissima è quella di uno dei grandi dello spettacolo: Pippo Baudo quotato 4,5, e data la sua lunga militanza nella nota azienda televisiva italiana  il nome è scontato Papa RAI-zinger II.

 

Un nome da non sottovalutare è quello di Lele Mora quotato a 6. Oramai da mesi circolano voci di una sua redenzione e un passaggio ad una vita più sobria e meno mondana ma in onore alla sua vecchia attività dovrebbe chiamarsi Paparazzo. Nel caso dovesse essere eletto, gia si parla del suo “cardinale in pectore”  e il nome più gettonato è quello di Fabrizio Corona.

 

Continuiamo, passando ai candidati del mondo del calcio, qui la quota più importante (7,25) è per Francesco Totti incontrastato re della Roma non papale. Nel caso in cui, però, il progetto di unificazione del potere temporale con quello spirituale si concretizzi il nome è presto fatto: Pupone III. Gia pronto il primo discorso dalla finestra di Piazza San Pietro: “Se sbagliassi un congiuntivo, spero mi corrigerete”.

totti papa - L'elenco dei possibili nuovi Pontefici in chiave satirica

 

Sempre nel mondo del calcio abbiamo il fumantino Antonio Conte, quotato a 9,5 che a conferma delle sue vicissitudini personali e del suo carattere non certo gioviale, avrebbe scelto il nome di Pio d’Aceto.

Meno probabili sembrano le candidature di Papalardo (25) del greco Papandreu (50) e di Papa Mio (100).

Con pochissime possibilità, tutti quotati a 150: il presidente della Lazio Lotito che prenderebbe il nome di Pio Svincolati , Flavio Briatore con il nome di Gregoraci III e il Comandante Schettino con il nome di Pio LoScoglio.

Ma se alla fine dovesse avverarsi la profezia che vedrebbe il primo pontefice di colore, bè allora i favori del pronostico cadrebbero tutti su Mario Balotelli, ma qui ci sarebbero altri problemi specialmente se dalla finestra di Piazza San Pietro decidesse di lanciare petardi sui fedeli anziché benedizioni.

 

By DoctorsTrucco

Ogni riferimento a fatti o persone,  è puramente casuale, tutto nasce dalla fantasia dell’autore di cui sono tutti i diritti d’autore ai sensi dell’Art. 2575 del codice civile http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_09.php

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.