Le nuove Fotocamere spopolano sul Mercato

0 Condivisioni

Le fotocamere compatte di ultima generazione hanno un costo al di sotto dei 300 € e permettono di fotografare e di filmare in HD.

Tra queste la Nikon Coolpix S8100 (165 euro) presenta un sensore retroilluminato e concede ottime riprese notturne, inoltre ha uno zoom 10x che risulta il migliore della sua categoria, restituendo immagini nitidissime anche con il massimo ingrandimento.

nikon - Le nuove Fotocamere spopolano sul Mercato

 

L’elegante Canon Ixus 310 Hs (190 euro) in colori glamour metallizzati, garantisce una perfetta qualità dell’immagine e una sensibilità elevata alla luce grazie al sensore retroilluminato da 12.1 pixel, ed è dotata di un display Led Widescreen touch da 3.2 pollici con una risoluzione di ben 461 mila punti.

GenCept Canon IXUS 310 HS - Le nuove Fotocamere spopolano sul Mercato

 

Sebbene di prestazioni inferiori, la Samsung Sh 100 (120 euro) ha le dimensioni di una carta di credito ed è fornita di una comoda modalità wireless con cui effettuare un facile trasferimento delle foto su pc o dispositivo Wi-fi.

La Sony Cyber-Sjpt WX10 (200 euro) è invece la regina del 3D; scatta splendide panoramiche in 3D e lo Zoom 7x può essere impiegato per le riprese in HD.

Per chi ama lo schermo rotante non può fare a meno della Samsung MV 16 MP (249 euro) , con risoluzione di 16.1 megapixel, display da 7,5 cm orientabile fino a 180° e può essere utilizzato anche come minitreppiedi per girare filmati in HD.

 

camera samsung mv800 - Le nuove Fotocamere spopolano sul Mercato

 

Inoltre la MV 800 monta una lente quadrangolare da 26mm, che consente di fotografare con un angolo molto ampio. Con Funny Face si effettuano molti e divertenti fotomontaggi.

Ciao Fab

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.