Le novità di Pro Evolution Soccer 2014 per battere FIFA
Ci siamo, la nuova edizione di PES 2014, il fantastico gioco del calcio dell’azienda giapponese Konami, (per intenderci il gioco menzionato nel tormentone dei Club Dogo) arriverà il prossimo autunno e sarà disponibile per Play Station 3 e Xbox 360.
L’agguerrita concorrenza con la Electronic Arts e il suo FIFA continua ancora oggi, soprattutto in Europa dove la Konami ha deciso di investire fortemente per aprire nuovi studi che si occuperanno di PES proprio a Windsor, a pochi passi dal castello della famiglia Reale.
Rispetto al passato la nuova versione di PES 2014 avrà un nuovo motore grafico, Fox Engine, utilizzato già per il nuovo Metal Gear Solid V, gioco di punta della casa Konami. Il nuovo motore grafico colpisce per i volti dei giocatori, veramente realistici, gli stadi, molto più animati, con uomini a bordo campo, fotografi e pubblico che si muove e applaude.
Notevoli miglioramenti si notano anche nel campo: i contrasti sono più realistici e le animazioni completamente nuove, il gioco più lento e facilmente controllabile, i portieri sono più forti e i movimenti senza palla più realistici, la fisica del pallone è totalmente indipendente dai movimenti dei giocatori.
Il gioco rispetto agli anni precedenti è stato completamente riscritto e si è evoluto in quasi tutti gli aspetti, unico neo che PES continua a trascinarsi dal passato è il limitato numero di squadre, solo 150, che rispetto a FIFA che ne ha il triplo, lo fa sembrare notevolmente inferiore.
La sfida tra PES e FIFA continua, dunque, senza esclusione di colpi, anche se difficilmente l’azienda giapponese riuscirà nel 2014 a superare il colosso statunitense. La strada, però, intrapresa dal brand manager del gioco, Jon Murphy, sembra quella giusta.
Per i prezzi vi consiglio di dare un’occhiata al sito della GameStop.
Trailer HD PES 2014
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |