Le migliori Web Radio italiane da ascoltare in diretta streaming

0 Condivisioni
Sul web è possibile trovare una quantità di radio in streaming che trasmettono giornalmente. Tutto quello di cui hai bisogno per le migliori Web Radio italiane da ascoltare in diretta streaming, è una connessione ADSL, un plugin flash per riprodurre musica e un plugin Windows Media.

Sei in ufficio e vuoi ascoltare la tua radio preferita? Sei stanco di portarti dietro una radiolina che oltretutto prende poco e niente? Tranquillo per tutti gli amanti della musica e della radio in generale ecco le migliori radio streaming online da ascoltare in diretta sul web o direttamente sul tuo PC.

Sul Web esistono molte Radio in streaming da ascoltare in diretta e raggiungibili attraverso una rapida ricerca. Queste radio, che magari ascoltiamo in macchina, hanno anche una nutrita schiera di canali supplementari che sono accessibili solo da Internet.

Web Radio

Ecco un elenco delle migliori Web Radio italiane da ascoltare in diretta streaming.

Ascolta con TapinRadio tutte le radio del mondo

Se invece non hai una radio online preferita e non vuoi trascorrere il tuo tempo a cambiare continuamente stazione radio, vuoi utilizzare TapinRadio. Si tratta di un software facile e gratuito che permette di scaoltare le radio di tutto il mondo spostandoti da una stazione all’altra con un semplice clic.

TapinRadio

Per scaricare il programma TapinRadio, collegati alla sua pagina e scarica l’ultima versione disponibile, a seconda del tuo sistema operativo. Lancia l’eseguibile e installa il programma (è disponibile anche la versione Portable per essere memorizzato su una chiavetta USB).

Al termine dell’installazione, avvia TapinRadio ed entra nel menu Stazioni > Regione > Europa > Italia per scegliere una delle tante stazioni radio disponibili in lingua italiana. Puoi basare la tua scelta anche sul genere musicale, proseguendo poi per qualsiasi altro paese del mondo.

TapinRadio stazioni radio

Se il brano che stai ascoltando in radio ti piace, puoi anche registrarlo. Ti basta fare clic sul tasto Registra. Al termine, per riascoltare la registrazione vai in Files > Apri cartella registrazione, qui troverai tutti i brani registrati.

TapinRadio Registra

Puoi anche creare una raccolta di stazioni preferite con pochi passaggi. Quando ascolti una Web Radio, vai al menu Preferiti e fai clic sulla voce Aggiungi Preferiti, quindi inserisci le note nella scheda della radio scelta.

TapinRadio, ti offre anche la possibilità di scegliere per noi la stazione radio, in modo casuale. Vai al menu Stazioni e fai clic sulla funzione Riproduci radio casualmente. Ti basterà premere CTRL+F2 per cambiare di nuovo in modalità casuale.

TapinRadio riproduci casualmente

In conclusione se vuoi far ascoltare ad amici e parenti la tua stazione radio preferita, puoi sempre condividerla sui Social Network, come? Clicca sul tasto Opzioni e scegli Condividi la stazione in uso, quindi seleziona Facebook o Twitter.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.