Le migliori soluzioni gratuite per inviare file di grandi dimensioni

Hai la necessità di inviare un file di grandi dimensioni ma non trovi una soluzione adatta per farlo? Quando la posta elettronica non basta, ci sono diverse soluzioni per spedire a qualcuno un documento di grandi dimensioni. In questo articolo ti spiegherò le migliori soluzioni gratuite per inviare file di grandi dimensioni senza spendere un euro.

Con il tempo le dimensioni dei file sono andate crescendo, le foto ad esempio, con l’aumentare della risoluzione sono diventate sempre più definite ma anche più pesanti, al punto che l’invio di uno scatto ad un amico via email è diventato difficoltoso.

File di grandi dimensioni

Il problema dei file pesanti è oggi però risolto con servizi che si occupano prevalentemente di questo: trasferire documenti ingombranti attraverso Internet e consentire a chi spedisce di caricare il file tramite semplici comandi via browser.

Per inviare il file di grandi dimensioni, non devi fare altro che inviare all’indirizzo di posta del destinatario un collegamento sul quale fare clic per iniziare subito il download.

Continua a leggere per scoprire le migliori soluzioni gratuite per inviare file di grandi dimensioni.

DropSend, permette l’invio di file fino a 4GB di dimensione e la versione gratuita concede quattro invii al mese.

SendSpace, è capace di supportare fino a 300GB per conservarli online per 30 giorni.

WeTransfer, già spiegato in questo articolo WeTransfer il servizio per trasferire file fino a 10 GB, è facile da utilizzare. Senza nemmeno registrarsi, permette l’invio di documenti fino a 2GB. E’ sicuramente uno dei migliori nel suo genere.

Transfer Big Files, consente l’invio gratis di file da 100MB che restano disponibili per cinque giorni. Ha ottimi piani a pagamento a prezzi onesti.

SendBigFiles, mette in chiaro fin da subito la semplicità e l’immediatezza del servizio, offrendo file da 50MB da inviare gratuitamente. Tutte le opzioni sono nei piani di pagamento.

EmailLargeFiles, è un buon servizio per chi lavora in team. Puoi inviare fino a 10 file da 200MB al giorno a un massimo di tre destinatari, tutto gratis.

Jumbo Mail, nella versione base consente l’invio di file da 200MB con conferma di ricezione e senza registrazione. Registrandosi il limite sale a 500MB.

BigFiles, consente di inviare file fino a 200MB che restano disponibili per 48 ore. E’ un sistema semplice e affidabile.

I servizi gratuiti per inviare file pesanti, visti in questa pagina, sfruttano Internet per il trasferimento e il passaggio dei file da una persona a un’altra. Sono quindi dei sistemi basati sul cloud che però non è possibile controllare personalmente, dato che fanno caricare i file ma senza sapere dove. Tutto questo va bene per esigenze momentanee.

Se però vuoi condividere materiale in modo continuativo i servizi di condivisione in cloud rappresentano la soluzione migliore.

Per approfondire dai un’occhiata a: I migliori servizi di Cloud Storage.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *