Le migliori serie TV Netflix 2019

4 Condivisioni

Ecco una guida su le migliori Serie TV Netflix 2019 in Italia.

Netflix è tra le piattaforme streaming online più utilizzate al mondo, vanta più di 140 milioni di abbonati assicurandogli una vasta scelta di Serie TV e film di qualsiasi genere.

Oltre alle Serie TV puoi trovare soap opera, sitcom, classici, ma anche contenuti originali Netflix come la serie Russian Doll e Bojack Horseman. Nuove serie TV vengono aggiunte quotidianamente nel catalogo Netflix, quindi se vuoi sapere quali serie TV guardare, ti consiglio di continuare a leggere, avrai modo di scoprire le migliori serie TV Netflix disponibili in Italia.

migliori serie tv netflix

Ti anticipo che luglio sarà un mese ricco di uscite: oltre alla terza stagione di Stranger Things, altre uscite riguardano la settima stagione di Orange is the New Black (26 luglio), la terza stagione di La Casa di Carta (19 luglio) e la seconda stagione di Dark (per fine giugno).

Quanto costa avere Netflix

Netflix mette a disposizione diversi tipi di abbonamento:

  • Piano Base a 7,99 euro al mese, dove la visione dei contenuti è consentita su un solo dispositivo in definizione standard (SD), con possibilità di scaricare.
  • Piano Standard a 10,99 euro al mese, dove la visione dei contenuti su due dispositivi contemporaneamente in definizione HD, con possibilità di scaricare.
  • Piano Premium a 13,99 euro al mese, dove la visione dei contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente in definizione UHD, con possibilità di scaricare.
  • Mese gratuito di prova ai nuovi clienti in cui ti basterà sceeglire il tipo di abbonamento e metodo di pagamento. Verso la fine di tale periodo, Netflix ti invierà una notifica in cui potrete decidere se disdire l’abbonamento.

Naturalmente non tutti i dispositivi possono visualizzare contenuti in HD o UHD, inoltre va considerata anche la qualità della connessione Internet.

Le nuove serie TV su Netflix

Sono molte le nuove serie TV che si possono già guardare. Ad oggi abbiamo When They See Us, la mini serie drammatica di Ava DuVernay, Jessica Jones, giunta all’ultima stagione, Stranger Things, alla terza stagione, dei fratelli Duffer,

Da considerare anche la seconda stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina e la nuova stagione di Black Mirror di Charlie Brooker.

Quali sono le serie TV in arrivo su Netflix?

Nei prossimi mesi su Netflix arriveranno nuove serie TV. The Witcher uscirà poco prima della fine del 2019, nell’estate 2019 arriverà la terza stagione di GLOW, mentre Stranger Things (la terza stagione), uscirà il 4 luglio 2019.

Altre serie TV che usciranno con una nuova stagione e che sono state rinnovate, ma di cui non si hanno ancora i dettagli sulla data di uscita sono: The Crown, Lucifer, Bojack Horseman e Sex Education.

Elenco Migliori serie TV Netflix 2019

  • GLOW, 3° stagione, giugno 2019
  • Stranger Things, 3° stagione – 4 luglio 2019
  • Orange is the New Black, stagione finale – 26 luglio 2019
  • Disincanto, 2° stagione – 20 settembre 2019
  • The Witcher – prima della fine del 2019
  • Sex Education, nuova stagione – data sconosciuta
  • Umbrella Academy, nuova stagione – data sconosciuta
  • The Crown, nuova stagione – data sconosciuta
  • Bojack Horseman, nuova stagione – data sconosciuta
  • Lucifer, nuova stagione – data sconosciuta

LEGGI ANCHE: Come accedere a film e documentare nascosti su Netflix

Migliori serie TV Netflix 2019

migliori serie tv netflix

Migliori serie TV Netflix drammatiche

Breaking Bad

Un insegnante di chimica con un cancro allo stadio terminale comincia a produrre e spacciare metanfetamina con un suo ex studente per assicurare un degno futuro alla sua famiglia.

Sherlock

In questa versione rivisitata in chiave moderna dei racconti di Arthur Conan Doyle, l’eccentrico detective vaga per le strade della Londra contemporanea in cerca di indizi.

The End of the F***ing World

James, 17 anni, è sicuro di essere uno psicopatico. Alyssa, sua coetanea, è una nuova studentessa, carismatica e interessante, che frequenta la sua stessa scuola. I due iniziano a frequentarsi e Alyssa convince James a partire alla ricerca del…

Mad Men

La serie TV è ambientata nella New York degli anni ’60, e narra le vicende di un’agenzia pubblicitaria in un’epoca attratta dal fascino degli affari senza scrupoli.

Migliori serie TV originali Netflix

When They See Us

La storia è quella di cinque adolescenti di Harlem che si ritrovano a vivere un incubo quando sono ingiustamente accusati di una brutale aggressione a Central Park. Basato su una storia vera.

Russian Doll

New York. Nadia muore mentre si sta svolgendo la festa del suo trentaseiesimo compleanno, ma per uno strano scherzo del destino si ritrova intrappolata in un assurdo loop, per cui si risveglia ogni volta sana e salva nel bagno dell’appartamento a in cui si stava svolgendo il party….

Maniac

Due persone sconosciute vengono coinvolte in un innovativo progetto di sperimentazione farmaceutica.

Bojack Horseman

BoJack Horseman, un cavallo antropomorfo, è stato il protagonista della sitcom Horsin’ Around, che negli anni 90′ ha avuto molto successo. A distanza di vent’anni, BoJack, il brontolone dal cuore d’oro, vuole iniziare una nuova fase della sua vita e della sua carriera.

The Crown

In questa serie TV i luoghi del racconto sono Buckingham Palace, residenza della famiglia reale inglese, e il numero 10 di Downing Street, a Londra, domicilio del Primo Ministro britannico. Due case, due corti, una Corona.

Orange is the New Black

Piper, la protagonista, viene condannata a scontare una condanna di 15 mesi nel carcere femminile di Lichtfield per aver trasportato una valigia piena di denaro per conto del suo amante narcotrafficante. Per tale reato, sarà costretta a lasciare New York per essere catapultata nella vita del penitenziario…

GLOW

Siamo a Los Angeles, 1985. Ruth è un’aspirante attrice. Dopo tanti provini, accetta di partecipare a un casting molto particolare. Il regista Sam Sylvia sta reclutando una…

Migliori serie TV comiche Netflix

Easy

Serie tv antologica. Chicago. Nella città dell’Illinois, diversi personaggi vivono avventure disparate e sfide a base di amore, tecnologia, cultura e sesso.

Sex Education

Otis è un adolescente insicuro che conosce bene il mondo del sessso, perché sua madre è una terapista che l’ha sempre informato sull’argomento. Maeve, una compagna di scuola, propone a Otis di approfittare delle sue nozioni e di fondare una clinica…

The Good Place

Dopo la morte, l’egocentrica Eleanor Shellstrop finisce erroneamente in Paradiso. Qui cercherà di diventare una persona migliore per evitare di essere scoperta.

The IT Crowd

Con l’ufficio in uno scantinato e guidati da una manager non amante della tecnologia, due nerd gestiscono il reparto informatico di un’azienda che ha un proprietario imbranato.

Friends

Le disavventure di sei ventenni tra vita lavorativa e amorosa sullo sfondo della Manhattan anni ‘90.

Arrested Development

Michael è un giovane padre vedovo che decide di lasciare la California per staccarsi dalla famiglia, composta da persone eccentriche e irresponsabili. Quando Michael è pronto per partire accade qualcosa di inaspettato..

Brooklyn Nine-Nine

L’arrivo di un nuovo capitano esigente, spinge il detective di Brooklyn Jake Peralta, brillante ma immaturo, ad imparare ed a rispettare le regole per fare gioco di squadra.

Migliori serie TV fantasy e di fantascienza Netflix

Stranger Things

In Stranger Things siamo a Hawkins, Indiana, 1983. Will scompare nel nulla dopo aver trascorso tutto il giorno con i suoi amici. La madre e il fratello non riescono a darsi pace e l’intera comunità decide di mettersi sulle sue tracce. Anche i suoi compagni di gioco…

The OA

Prairie Johnson, una ragazza cieca dopo un incidente avuto nell’infanzia, scompare improvvisamente, all’età di 21 anni. Le ricerche per cercare di ritrovarla si rivelano purtroppo scarse. Sette anni dopo la ragazza ricompare ma…

Star Trek: Discovery

Dopo un secolo di silenzio, scoppia la guerra tra la Federazione e l’Impero klingon. Al centro del conflitto c’è un ufficiale della Flotta Stellare caduto in disgrazia.

Black Mirror

Questa serie basata sulla fantascienza esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

Dark

In questa serie TV in una cittadina tedesca di Winden, dove, solitamente, non accade nulla, viene compiuto un suicidio e subito dopo scompare un ragazzo di quindici anni. Un paio di settimane dopo, sparisce anche un undicenne. La piccola comunità è sconvolta e…

The Umbrella Academy

Dall’omonima miniserie a fumetti creata da Gerard Way e disegnata da Gabriel Bá. La storia è quella di sette giovani supereroi nati nello stesso momento grazie a un evento unico e irripetibile. I ragazzi sono stati adottati dall’inventore miliardario Sir Reginald Hargreeves…

Migliori serie TV di animazione Netflix

Rick e Morty

Il brillante scienziato ubriacone Rick va alla scoperta di altri mondi e dimensioni insieme a Morty, il suo inquieto nipote adolescente.

Final Space

Dopo aver incontrato un adorabile alieno capace di distruggere pianeti, un umano prigioniero nello spazio intraprende un’avventura interstellare per salvare l’universo.

F is for Family

Siamo negli Stati Uniti, 1970. I Murphy sono una famiglia come tante altre. Frank è il capofamiglia ed è sposato con Sue e padre di tre figli, Kevin, Maureen e Bill. I problemi sono quelli di tutti i giorni…

Archer

Archer è un agente segreto affascinante e dotato della tecnologia più avanzata, ma ha ancora problemi a trattare con il capo… sua madre.

Attacco dei Giganti

Il giovane Eren Yeager è deciso a lottare contro i Giganti che hanno distrutto la sua città e minacciano di fare lo stesso con l’intera razza umana.

Over the Garden Wall

Due fratelli alla deriva in un mondo magico e straordinariamente bello incontrano creature misteriose mentre cercano la via di casa.

Migliori documentari Netflix

Il Nostro Pianeta

Un documentario ambizioso per sperimentare la bellezza del nostro pianeta e scoprire l’impatto che i cambiamenti climatici stanno avendo su tutte le creature viventi.

Conversazioni con un killer: il caso Bundy

Un feroce ritratto del famigerato serial killer Ted Bundy, tra interviste attuali, immagini d’archivio e registrazioni audio nel braccio della morte.

La scomparsa di Maddie McCann

Il documentario esamina nel dettaglio la scomparsa di Madeleine McCann, di tre anni, svanita nel nulla mentre era in vacanza con la famiglia.

Making a Murderer

Le riprese di questa serie thriller sono durate 13 anni e raccontano la storia vera e inedita di due uomini accusati di un orribile crimine che forse non hanno commesso.

Evil Genius

Questa sconcertante storia vera inizia con la macabra morte di un fattorino delle pizze che rapina una banca con una bomba al collo e finisce in modo ancora più strano.

Last Chance U

Atleti di punta dal passato difficile puntano su una squadra universitaria di football per avere un’ultima possibilità e poter realizzare i propri sogni.

In poche parole

Questa illuminante serie targata Vox analizza numerose tematiche: dal successo delle criptovalute al motivo per cui le diete falliscono, fino al folle mondo del K-pop.

Migliori reality show Netflix

Facciamo ordine con Marie Kondo

In una serie di motivanti lezioni su come trasformare la casa, la famosa guru dell’ordine Marie Kondo aiuta i clienti a eliminare il disordine e a scegliere la felicità.

Queer Eye

I nuovi Fantastici 5 dispensano consigli di tendenza, ma anche trasformazioni e confessioni toccanti che fanno trionfare le grandi emozioni: prepara i fazzoletti!

Chef’s Table

In questa serie candidata agli Emmy, le star della cucina di tutto il mondo ridefiniscono il concetto di cibo gourmet con piatti innovativi e dessert squisiti.

Nailed it!

Pasticcieri dilettanti dalla pessima reputazione si cimentano a ricreare capolavori commestibili per conquistare i 10.000 dollari in palio in questo reality.

Ultimate Beastmaster

In questa serie atleti d’elite statunitensi e di altri paesi si sfidano su un duro percorso a ostacoli per i soldi, la gloria personale e il prestigio della nazione.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli