Le migliori App per scaricare musica gratis su smartphone
Le migliori app per scaricare musica gratis su smartphone Android e iOS. Una selezione di quelle più interessanti.
Per scaricare e ascoltare musica dal tuo smartphone ci sono alcune app completamente gratuite e di facile utilizzo, l’unico prezzo da pagare è la presenza di noiosi banner pubblicitari visibili all’interno delle applicazioni. Di seguito le app musica gratis che non puoi non avere nel tuo dispositivo mobile.
SIMPLE MP3 DOWNLOADER
Se utilizzi uno smartphone Android, ti consigliamo Simple MP3 Donwloader gratis. E’ un’applicazione che consente di scaricare le canzoni MP3 da Internet sfruttando i database di servizi dedicati alla musica free.
Attraverso il pulsante Search è possibile, digitando il titolo del brano, trovare quello che cerchi. Selezionando la canzone individuata potrai ascoltarla in streaming oppure scaricarla sul tuo smartphone. Al termine del download, non devi fare altro che andare nella sezione Downloads e, dopo avere individuato il brano, premere il pulsante Play.
MP3 DOWNLOADER COPYLEFT
Un’altra app molto interessante è MP3 Downloader CopyLeft. E’ una grande fonte di download gratuiti di MP3 con licenza creative commons. CopyLeft è una forma di licenza e può essere utilizzata per mantenere le condizioni di copyright. In sostanza un autore può dare il permesso di riprodurre, adattare o distribuire richiedendo però che tutte le copie siano vincolate dal contratto di licenza. E’ l’ideale per chi cerca la musica classica di autori come Mozart, Bach o Beethoven.
Oltre alla possibilità di creare delle stupende playlist, MP3 Downloader CopyLeft è dotato di un player integrato con cui è possibile ascoltare il brano individuato in anteprima.
MP3 MUSIC DOWNLOAD
MP3 Music Download si aggiunge alla lista, proponendo feature del tutto simili alle app sopra descritte, con la possibilità, però, di decidere in quale cartella scaricare i brani.
MP3 MUSIC DOWNLOADER FREE
Se utilizzi un iPhone ti consiglio MP3 Music Downloader Free. E’ un’applicazione facile da utilizzare e gratuita che permette di scaricare musica legalmente da altri siti web da riprodurre senza alcuna restrizione.
I siti da cui fare il download di musica gratis (es. Jamendo, Free Music Archive, Last.fm) sono elencati sotto la dicitura Free Legal Music Sites. Dopo aver individuato il brano, scelto dal sito da cui scaricare, puoi effettuarne il download con il relativo pulsante dal sito e poi sul Download dell’app. Al termine puoi ascoltarlo, anche offline, nella scheda Download.
L’applicazione è dotata di un browser per la ricerca della musica libera e consente di condividere i tuoi MP3 anche su Facebook.
Ecco le altre migliori app per scaricare musica gratis su iPhone
Free Music Download- Mp3 Downloader è un’applicazione gratuita che ti permette di scaricare musica gratuitamente e legalmente direttamente dal tuo iPhone. Con Free Music Downloader app per iPhone, iPad e iPod, è possibile ascoltare e scaricare musica legalmente, video e audiolibri direttamente dal proprio dispositivo.
Free Music Download PLUS è uno strumento che permette di scaricare un numero illimitato di file. È possibile cercare e scaricare musica mp3 da un database di grandi dimensioni. Semplice e facile da usare, tutto quello che devi fare è trovare il nome del file che vuoi scaricare. L’interfaccia è molto intuitiva. Senza dubbio una delle migliori applicazioni di questo tipo presenti in iTunes.
Free Music Download è una delle applicazioni per iPhone per scaricare musica gratuita e legale. Con questa applicazione è possibile creare playlist e cercare la facilmente la tua musica preferita. L’applicazione riproduce all’istante le canzoni con il suo player integrato.
Attenzione: le indicazioni che ti ho dato sono a puro scopo informativo. Non scaricare brani musicali protetti da diritto d’autore in quanto è illegale e perché commetteresti un reato punibile dalla legge. Non è mia intenzione incentivare la pirateria originale, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni date nell’articolo.