Le migliori App di incontri per Single
Cerchi un’app di incontri seria? Sei alla ricerca dell’anima gemella o di intrighi e flirt? Leggi questo post e ti illustreremo le migliori app di incontri per single.
Sempre più spesso si ricorre alla Rete e ai Social Network per fare nuove amicizie o nuovi incontri trovando persone che condividono i nostri stessi pensieri e che amano socializzare e divertirsi.
Spesso c’è persino chi riesce a trovare l’anima gemella o a cuccare l’avventura di una notte. Molti infatti preferiscono affidarsi a queste community di dating per pubblicare il proprio profilo o consultare quello degli altri via smartphone o tablet.
In più attraverso i sensori di geolocalizzazione i risultati vengono subito filtrati per mostrare i contatti più vicini a dove ci troviamo. Se troviamo qualcuno di interessante possiamo facilmente invitarlo ad un incontro galante ed inviargli un messaggio.
Indice
Migliori App di incontri per Single per Android e iOS
Basta quindi un’app per aggiungere qualcosa in più alla nostra giornata, ma vediamo quante e quali sono le migliori app di incontro gratis.
Lovoo (Android, iOS)
Lovoo: disponibile per iOS e Android, con la funzione “match” permette di scoprire nuove affinità, scoprire chi ti piace e chattare con loro. La funzione “radar dal vivo” ti permette di conoscere le persone che ti interessano in un istante. Puoi sapere chi troverai nel bar o pub in cui andrai, ancora prima di essere lì oppure scoprire se puoi cuccare i vicini di ombrellone. E’ anche un sito gratis di incontri molto famoso e popolare.
Badoo (Android, iOS)
Badoo: disponibile per iOS e Android, il successo di Badoo sta soprattutto nel numero di iscritti che supera i 211 milioni. L’app è molto semplice da utilizzare, bisogna compilare il profilo con le proprie foto, interessi, località e indicare il tipo di persona che cerchiamo e vogliamo incontrare. Per approfondimenti, leggi anche: Come funziona Badoo.
Twoo (Android, iOS)
Twoo: è un’app di incontri disponibile per iOS, Android. La community di Twoo permette di incontrare nuove persone vicine a te, interagendo con tantissime e divertenti funzioni sociali. Potrai scegliere con chi parlare e vedere chi è connesso al social network in quel preciso momento inviando un “Messaggio in bottiglia” e guardare chi risponde, sfogliare i profili degli utenti e sapere chi ha visitato il tuo. Inoltre con la funzione Ricerca avanzata puoi trovare la persona che ti sta cercando.
ShakeChat (iOS)
ShakeChat: disponibile per iOS, è l’app che permette di chattare e incontrare nuove persone semplicemente scuotendo il dispositivo. Basta uno “shake” per visualizzare nuovi profili e contattarli immediatamente. Se una persona ti piace, basta tappare sull’icona MI PIACE. Se il sentimento viene ricambiato, potrai iniziare a chattare. I profili sono completi, ricchi di dettagli e di foto.
Skout (Android, iOS)
Skout: disponibile per iOS e Android. Ogni giorno tantissime persone si conoscono grazie a quest’app che ti permette non solo di chattare ma anche di scoprire chi ha guardato il tuo profilo ricevere aggiornamenti dagli utenti vicini, inviare e ricevere regali per fare subito colpo, salvare l’elenco degli utenti preferito, sfogliare foto e profili.
MeetMe (Android, iOS)
MeetMe: disponibile per iOS e Android, è l’app giusta per chi vuole conoscere nuove persone, chattare con loro e incontrarle per una serata romantica. Integra funzioni di geolocalizzazione che mostrano gli utenti più vicini alla propria posizione, ma anche quelli registrati in altre città d’Italia. Integra le funzioni Live Feed per inviare subito un feedback a persone dell’altro sesso, coppie e Bacheca Foto per vedere le foto di tutti i profili. L’app è gratuita ma per chi vuole funzioni aggiuntive esiste la versione Premium a pagamento.
Mamba (Android, iOS)
Mamba: disponibile per iOS, Android, è il social network per appuntamenti più usato d’Europa. Consente di cercare nuovi amici, chattare, flirtare, incontrare e anche trovare avventure o l’amore della vita. Mamba è un’app con un’interfaccia disponibile in 17 lingue, così puoi chattare e incontrare ragazzi e ragazze di altri Paesi per uscire dalla solita “zona di caccia”. Accumulando monete virtuali puoi inviare regali che aiuteranno nella conoscenza.
Cupid Dating (Android)
Cupid Dating: disponibile per Android, è l’app che aiuta a trovare l’anima gemella nella stessa città. Se cerchi l’amore e il romanticismo, ma hai difficoltà ad approcciarti con l’altro sesso, Cupid Dating è l’app che fa al tuo caso, visto che ti aiuterà a conoscere single con cui uscire per una serata romantica o una notte di passione infuocata. Puoi visualizzare le foto di migliaia di utenti, inviare a chi ti piace “occhiolini ammiccanti“, impostare notifiche push, effettuare ricerche geografiche sulla mappa e interagire con le chat room per scoprire tutto sulla persona da incontrare.
Zoosk (Android, iOS)
Zoosk: disponibile per iOS e Android, è un social network romantico per condividere momenti speciali con amici e familiari, foto personali o scattate insieme al proprio partner. E’ utilissimo per chi è single e vuole trovare l’anima gemella. L’app mette in contatto il proprio profilo con quello di oltre 25 milioni di single e consente di chattare, inviare “strizzatine d’occhio” virtuali e messaggi privati in tempo reale ad uno dei moltissimi profili online. Con la funzione carosello puoi scegliere subito la persona da incontrare guardando foto ed età.
Per approfondimenti scopri anche questa guida sui siti incontro gratis più visitati sul Web.