Migliori 10 app per lo shopping online

Sei un amante della moda e cerchi l’occasione giusta per risparmiare negli acquisti online? Sul web esistono tantissime offerte con servizi di ecommerce e siti specializzati in shopping online in grado di soddisfare ogni tua esigenza offrendo capi di abbigliamento delle firme più prestigiose a prezzi mai visti e con la comodità di acquistarli direttamente dal divano di casa.

In questa guida ti proponiamo le migliori app per lo shopping online, da quelle capaci di selezionare occasioni e promozioni last minute a quelle che consentono di acquistare capi di abbigliamento tramite il proprio dispositivo mobile passando per le collezioni ufficiali delle grandi marche fino a quelle dedicate alle “fashion victim” che amano restare al passo con i tempi.

Leggi anche: Le migliori alternative agli Stockisti

Indice

App per lo shopping online

app per lo shopping online

Ma non perdiamo tempo e vediamo quali sono le migliori 10 app per lo shopping online che ti consentiranno di trovare le offerte ad un prezzo vantaggioso.

1. Privalia Shopping (Android, iOS)

App per lo shopping online

Privalia Shopping, compatibile con iOS e Android, è un’app in cui puoi trovare grandi capi di abbigliamento, accessori di moda originali e prestigiosi oggetti di design, pronti da acquistare a prezzi scontati (70% in meno) rispetto a quelli proposti nei negozi. Puoi scegliere, dopo esserti iscritto, la vetrina che preferisci tra offerte e promozioni esclusive e compagne promozionali. Oppure puoi scorrere tra le offerte e acquistare con un semplice tap.

2. Amazon BuyVip (Android, iOS)

App per lo shopping online

Amazon BuyVip, compatibile con iOS e Android, è un’app gratuita che permette di monitorare le tantissime offerte su abbigliamento uomo, donna, bambino e articoli per la casa, rimanendo aggiornati sulle vendite disponibili in futuro. Tramite l’applicazione è possibile effettuare l’acquisto del prodotto interessato, specificando l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento, visualizzando gli ordini effettuati o i buoni disponibili, nonché la possibilità di inviare i propri amici ad iscriversi, tramite e-mail, Facebook o Twitter, per ricevere ulteriori sconti sulle vendite.

3. SaldiPrivati (Android, iOS)

App per lo shopping online

SaldiPrivati, compatibile con iOS e Android, è un’app gratis dove ogni giorno trovi a prezzi super, capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli, ma anche prodotti hi-tech e per la casa. Puoi fare acquisti ovunque ti trovi, senza mai perdere di vista le offerte migliori con ribassi fino all’80%, per pagare tramite carta di credito o PayPal. Molto utile la funzione di alert che, tramite notifica, avverte sull’inizio delle svendite. Le promozioni sono visibili ai soli iscritti al Club, previa registrazione gratuita.

4. Fancy (Android, iOS)

App per lo shopping online

Fancy, compatibile con iOS e Android, è un’app gratis in grado di offrire accesso veloce ai contenuti del portale di design che negli anni ha ottenuto molti consensi in rete. Si tratta di un catalogo virtuale di prodotti, non soltanto legati alla moda, dal quale farsi ispirare per gli acquisti. Un modo molto divertente di visualizzare tanti prodotti, comprarli, commentarli e interagire con la grande community. Ma anche un modo per esprimere le proprie preferenze grazie alla sezione in cui “collezionare” tutto ciò che rappresenta il proprio stile.

5. Net-A-Porter (Android, iOS)

App per lo shopping online

Net-A-Porter, compatibile con iOS e Android, è un’app gratuita disponibile per smartphone e tablet di uno dei negozi online più conosciuti e visitati nel settore della moda. Sfoglia l’immenso catalogo e scegli il prodotto che più ti interessa e acquistalo con semplici passaggi. Le immagini ad alta risoluzione permettono di controllare nei minimi dettagli tutti i capi selezionati, mentre con le informazioni correlate per ogni capo, è possibile decidere se acquistarli o meno.

6. Stylish Girl (iOS)

Stylish Girl, compatibile con iOS, è un’app senza costi che consente di creare un account per fornire informazioni riguardanti i vestiti che hai in casa con relative marche. L’app ti fornirà consigli sugli acquisti futuri, inoltre l’interfaccia grafica di forte impatto rappresenta in sostanza un’idea originale per comprare online.

7. Etsy (Android, iOS)

App per lo shopping online

Etsy, compatibile con iOS e Android, è un’app sviluppata con l’idea di fornire un supporto all’utente durante la fase di ricerca del prodotto da acquistare. In questo caso, c’è un vero e proprio database fornito e variegato, grazie agli 800 mila rivenditori sparsi in tutto il mondo. Altro aspetto importante, è l’interfaccia grafica che rende piacevole sfogliare il catalogo ricco di immagini ad alta risoluzione.

8. Zara (Android, iOS)

App per lo shopping online

Zara, compatibile con iOS e Android, è un’app dove sfogliare il catalogo di Zara Abbigliamento sul proprio smartphone o tablet, accedere alle ultime collezioni di moda e conoscere le recenti news sull’azienda e sul brand. Con pochi tap, puoi visualizzare le fotografie del catalogo, il look book, la collezione stagionale e acquistare online gli abiti nuovi che arrivano ogni settimana nei negozi Zara. Il catalogo è suddiviso nelle categorie Uomo, Donna e Bambino.

9. Stylight (Android, iOS)

App per lo shopping online

Stylight, non più presente sugli store per iOS e Android, era un’app definita il “Social Network modaiolo“. E’ il punto di riferimento per gli appassionati di moda, grazie a una community che conta milioni di utenti da cui è possibile conoscere e ricevere consigli e suggerimenti. Un vero e proprio “Facebook”, in cui trovare l’ispirazione giusta per il tuo look, grazie a migliaia di foto e post.

10. Vente-Privee.com (Android, iOS)

App per lo shopping online

Vente-Privee.com, compatibile con iOS e Android, è un’app dove trovare prodotti appartenenti al settore moda e design con più di 2.000 grandi marche internazionali di abbigliamento, accessori e arredamento per la casa. Un logo virtuale per i tuoi acquisti dove trovare idee innovative, originali e a prezzi scontatissimi, fino al 70%. Occorre iscriversi a un evento-vendita della durata media di 3 giorni per ricevere notifiche push sul suo inizio e fare shopping ovunque ti troverai.

Potrebbero tornarti utili anche le seguenti guide: siti e app per trovare volantini con promozioni e migliori siti per comprare scarpe online.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.