Le alternative a TVTAP: i migliori siti web per vedere le partite di calcio in streaming

6 Condivisioni

Cerchi alternative a TVTAP? Esistono molti siti Web stranieri che consentono di vedere le partite di calcio in streaming in sostituzione a TVTAP ma anche servizi online altrettanto validi, vediamo quali sono.

TVTAP è un’app inglese che consente di vedere molti canali in streaming gratuitamente o a pagamento su smartphone e tablet Android e con un piccolo trucco anche su PC e Mac. L’app è diventata famosa anche perché permette di guardare i canali Sky e DAZN, compresa serie A e serie B, gratis.

Se però ti sei accorto che ultimamente non riesci più a guardare nessuna partita di calcio in streaming, qui sotto trovi una lista dei migliori siti dove vedere le partite di calcio in diretta streaming.

Attenzione prima di procedere, ti ricordo che le informazioni che troverai di seguito sono a scopo informativo. L’obiettivo di Informarea non è incentivare la pirateria, ti consiglio quindi di utilizzare siti streaming legali per evitare di violare copyright.

Le alternative a TVTAP: migliori siti diretta streaming calcio

Le alternative a TVTAP

Scopriamo quali sono i migliori siti calcio streaming e quali sono i servizi online da utilizzare per godersi match di Serie A, Champions League e Campionati Esteri.

Le alternative a TVTAP: App Android per guardare Sport e TV

Le alternative a TVTAP: Sopcast e AceStream

Un’altra valida alternativa sono i client p2p da utilizzare con i siti sopra citati. Si tratta di programmi gratuiti per lo streaming di canali TV, dove l’utente visualizza un flusso che riceve e che ricondivide con tutti gli altri player.

In precedenza c’era Sopcast, una piattaforma per la distribuzione di trasmissioni televisive che sfrutta le reti P2P, oggi abbiamo AceStream che puoi utilizzare installando Ace Player HD. Dopo averlo installato vai sul tuo browser predefinito e digita uno degli URL che ti ho indicato in alto e goditi le partite in streaming gratis.

Leggi anche: I migliori siti calcio streaming

Le alternative a TVTAP: IPTV

Per guardare canali a scrocco senza pagare alcun abbonamento Sky o Mediaset Premium, i pirati utilizzano un flusso televisivo HD che viaggia via Internet chiamato IPTV. Questo sistema non necessità di decoder o antenne SAT o DTT perché i flussi video in HD da guardare in streaming via ADSL o Fibra vengono trasmessi via Internet dal server. Per vedere IPTV sulla TV ti basta una TV Box o un PC con VLC o Kodi.

Cercando su Internet le parole IPTV Box, potrai trovare tantissimi TV Box compatibili.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli