Le alternative a Pagomeno per acquistare smartphone a buon prezzo

Sei alla ricerca di alternative a Pagomeno? Ecco un elenco dei migliori comparatori di prezzi e prodotti per acquistare smartphone a buon prezzo.

Dopo averti indicato le alternative a gli Stockisti, il famoso e-commerce diventato famoso per i prezzi più bassi e competitivi di sempre, ecco le migliori alternative ad un altro negozio online che ha purtroppo chiuso i battenti nel 2020, Pagomeno.

Pagomeno Italia era un comparatore di prezzi completo e innovativo lanciato da Schibsed Media Groupche permetteva di confrontare oltre 14 milioni di prodotti e più di 600 e-commerce diversi. Attraverso statistiche, filtri, recensioni e tanto altro, Pagomeno consentiva di risparmiare online scegliendo il prodotto più adatto alle proprie esigenze al prezzo più basso. Il sito garantiva un risparmio medio del 20%. Oggi online trovi PriceSpy, la versione inglese di Pagomeno.

Indice

Le alternative a Pagomeno per acquistare smartphone a buon prezzo

pagomeno

La piattaforma di shopping online Pagomeno permetteva di analizzare milioni di prodotti suddivisi in 7 categorie, tra quelle più battute dagli italiani, c’era quella degli smartphone. La seconda categoria più apprezzata era quella della console, seguita dalle TV, tablet, gaming ed elettrodomestici.

Se stai cercando un telefono cellulare di ultima generazione, oltre ai famosi Amazon ed eBay, i quali garantiscono affidabilità e assistenza pre e post acquisto, esistono altri siti di comparatori di prodotti e prezzi altrettanto validi ma meno conosciuti.

Da sottolineare, che questi siti di confronto richiedono tutti la creazione di un account per poter usufruire di alcune funzionalità aggiuntive, come: avvisi offerte speciali, consigli sui prodotti, notifiche ed email su prodotti preferiti.

Ma bando alle ciance e vediamo quali sono.

1. Idealo

pago meno

Idealo è un comparatore di prezzi e di prodotti con oltre 1,3 milioni di visitatori giornalieri e più di 330 milioni di offerte. E’ famoso in tutta Europa e vanta un notevole numero di shop parteners per aiutarti nella ricerca del prezzo più basso. Su Idealo puoi comparare i prodotti più svariati: moda, salute e bellezza, arredamento, giardino e infine elettronica. La categoria Cellulari e Smartphone è ricca di offerte con possibilità di effettuare degli ordinamenti per: Popolarità, Maggiore risparmio, Prezzo crescente, Prezzo dal più alto, Voti dai test e Novità. Le opinioni di altri utenti e i tantissimi test sui prodotti, ti aiuteranno a scegliere il prodotto in modo accurato e senza incertezze.

2. Kelkoo

andamento prezzi smartphone

Kelkoo è da sempre considerato tra i migliori comparatori di prezzi online per la sua capacità di scovare i prezzi migliori tra gli e-commerce facendoti risparmiare molti soldi. E’ attualmente presente in 19 nazioni e collabora con più di 6 mila venditori, tra cui i migliori brand per ogni Paese. Pubblica giornalmente le offerte di telefonini, nella categoria smartphone e cellulari, di tantissime marche affidabili, come Sony, Apple, Samsung, Lenovo, Nokia e tanti altri. Inoltre collabora con i rivenditori tradizionali come Unieuro e Euronics, ma anche con Amazon ed ePrice.

3. TrovaPrezzi

come funziona trovaprezzi

TrovaPrezzi è un vero e proprio motore di ricerca per i tuoi acquisti. E’ stato fondato nel 2002 ed è stato tra i primi comparatori di prezzi e prodotti in Italia. Navigando in questo sito di confronto, nella categoria Cellulari e Smartphone, puoi trovare, con una grafica user-friendly, moltissimi telefoni di marche famose come: LG, Samsung, Huawei, Apple, Sony, Motorola a prezzi super competitivi. Accedendo alla categoria vedrai subito una sezione dove puoi applicare dei filtri di ricerca tra: marca, dimensione schermo, caratteristiche, memoria e prezzo, in modo da agevolare il sistema di TrovaPrezzi ad offrirti, al miglior prezzo, il telefono più adatto alle tue esigenze e ottenere un gran bel risparmio.

4. Google Shopping

pagomeno

Google Shopping è sicuramente uno dei canali più importanti per quel che riguarda la comparazione di prezzi online. Si tratta di un servizio di campagne dove i venditori pagano una commissione per promuovere i propri prodotti, che grazie ad un algoritmo integrato con quello del motore di ricerca, li farà apparire anche tra i classici risultati di ricerca di Google tramite parola chiave. Non dispone di categorie, ma se cerchi uno smartphone ti basterà digitarlo nella barra di ricerca e personalizzare la tua ricerca tramite i comandi nella barra laterale sinistra. Puoi specificare le opzioni: prezzo, sistema operativo, operatore, marca, risoluzione dello schermo, durata della batteria, spazio di archiviazione e addirittura sfruttare l’opzione Mostra solo nelle vicinanze.

Altri comparatori di prezzi e prodotti

  • BestShopping: ottimo comparatore di prezzi con motore di ricerca interno per scegliere e trovare la tipologia di prodotto che più ti interessa. E’ perfetto per monitorare l’andamento dei prezzi degli smartphone e ha una categoria di smartphone e accessori molto valida per comparare oltre 1.400 telefoni al miglior prezzo. Infine, consente il guadagno di una provvigione sugli acquisti effettuati.
  • OKPrezzo: oltre ai dispositivi mobili, questo comparatore di prezzi è un vero e proprio motore di ricerca per gli elettrodomestici, come frigoriferi, lavatrici, condizionatori e tanto altro a prezzi veramente bassi.
  • BuyBuyFree: è perfetto se vuoi fare shopping online e comprare smartphone e tablet. Consente non solo di acquistare al prezzo più basso ma sfruttando la funzione Cashback puoi anche guadagnare dai tuoi acquisti online. Collabora con oltre 350 negozi online e compara oltre 4 milioni di prodotti.
  • Shopping: è un comparatore di prezzi facente parte del network di eBay. E’ online da circa 10 anni e dispone di una sezione Telefoni, molto comoda per cercare il tuo smartphone e cover preferita. E’ una solida piattaforma con un gran volume di prodotti provenienti da store online e da diversi brand.

Leggi anche: Migliori siti per fare shopping online

In Conclusione

Come hai potuto constatare le alternative a Pagomeno sono tante e tutte molto valide. Se possiedi un negozio online e vuoi avere più visibilità per aumentare le vendite, il modello PPC applicato e la possibilità di impostare i parametri di budget su questi siti di confronto, ti daranno la possibilità di tenere sotto controllo le spese e di raggiungere un pubblico mirato e targetizzato. Se invece sei un acquirente, affidandoti ad un comparatore potrai trovare il sito migliore per fare il tuo acquisto.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti