L’album Panini da il via a Euro 2012

0 Condivisioni

Collezionisti, appassionati, bambini e grandi, da questa settimana parte il famosissimo album Panini dedicato all’Europeo 2012 che si disputerà in Polonia ed Ucraina nei mesi di giugno e luglio prossimi.

L’Album “UEFA Euro 2012” è articolato in 540 figurine distribuite in 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti è rappresentata dalle figurine di 20 calciatori. oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sui campioni in azione, il logo della Federazione e la mascotte. Per la Nazionale italiana, le figurine dei fuoriclasse sono dedicate a Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi e Mario Balotelli.

FIGURINE PANINI

Il Ct Prandelli non ha ancora deciso chi saranno i protagonisti dell’Italia ad Euro 2012 ma le convocazioni sono gia state diramate dallo staff della Panini, storica azienda modenese produttrice di figurine e album su calcio e dintorni. Scorrendo la nuova collezione di figurine “UEFA Euro 2012”, appena uscita nelle edicole e di prossima distribuzione in oltre 80 paesi, spiccano tra i “convocati” anche Antonio Di Natale e Mario Balotelli.

Ecco la rosa completa dei 20 calciatori italiani presenti nell’album : portieri Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis; difensori Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio; centrocampisti Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe; attaccanti Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini, Mario Balotelli.

balotelli - L'album Panini da il via a Euro 2012

Se saranno proprio questi ancora non è dato saperlo, di sicuro molti di loro saranno fra i protagonisti scelti dal mister Prandelli.

A chi si chiede come mai nell’era di Internet, Youtube, facebook e dei vari Social Network la figurina è ancora attuale, la risposta viene data direttamente dal Direttore di Mercato per l’Italia di Panini, Antonio Allegra. “La figurina – spiega – rimane un prodotto fisico, un prodotto tattile, la cui magia è legata proprio all’averla in mano, all’annusarla, a conservarla e portarla sempre con sé.

Allegra aggiunge anche una ulteriore novità che unisce Internet con la tradizione e cioè l’istituzione di un sito Internet che permette ai collezionisti, oltre che di seguire gli eventi sul territorio, anche di scambiare le figurine online, di acquistare quelle mancanti e di scoprire tutto, ma proprio tutto sulla collezione”.

1968 italia1 large - L'album Panini da il via a Euro 2012

Quindi grandi e piccini , l’avventura ad Euro 2012 è gia cominciata e per ora si gioca in Edicola.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.