La tube di Londra celebra i 150 anni della FA

Come festeggiare in maniera originale un traguardo storico come i 150 anni dalla nascita della FA (Football Association)?
In Inghilterra hanno deciso di intitolare le 367 fermate della mitica tube (metropolitana londinese) ai mostri sacri del calcio inglese e internazionale.
Un’idea che riscontrerà sicuramente un grande successo tra gli appassionati: 14 linee a tema con tutti i più grandi interpreti del pallone (made in UK e non).

FA compie 150 anni!

Le fermate italiane sono 7: Ancelotti e Capello nella linea “Managers“; Lombardo, Vialli, Ravanelli e Zola in quella “Overseas Stars” e Di Matteo fra i “Midfielders“.
Fuoriquota, ovvero non direttamente collegato alla FA, ma comunque presente è il grande Paolo Maldini, inserito nella “Giants of the World Cup” insieme fra gli altri a Maradona e Platini.
Assente, e sicuramente rammaricato, un altro italiano che da sempre ha fatto discutere i tifosi inglesi: Paolo Di Canio.

Clicca qui per vedere tutte le nuove denominazioni delle fermate dela Metropolitana di Londra.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Trap85

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *