La Svezia dedica un francobollo a Zlatan Ibrahimovic

Il 27 marzo 2014 le poste svedesi emetteranno un francobollo speciale, a tiratura molto limitata, dedicato al campione Zlatan Ibrahimovic, attaccante del PSG.

E’ un grande onore per me, sono orgoglioso e mi fa piacere di essere stato selezionato“, così ha commentato il giocatore svedese che non è il primo sportivo ad essere raffigurato su francobolli svedesi, prima di lui era toccato a quattro hockeisti e al campione di tennis da tavolo Jan-Ove Waldner.

Francobollo a Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic, candidato al pallone d’ore 2013 ed ex attaccante di Milan, Juventus e Inter, è il capitano della nazionale svedese ed è considerato il più forte calciatore svedese di tutti i tempi, con 46 gol vuole raggiungere, con la maglia della nazionale, il record di 49 gol di Sven Rydell.

Nato a Malmö, cresciuto nei sobborghi di Rosengård e figlio di genitori bosniaci, ha esordito nella squadra del Balkan per poi approdare nel 1995 fino al 2001 nella squadra del Malmö. La fama arriva con la maglia dell’Ajax dal 2001 al 2004, con Leo Beenhakker, con cui vince due campionati olandesi. Nel calcio italiano si fa conoscere militando nella Juventus, dal 2004 al 2006, nell’Inter, dal 2006 al 2009, e nel Milan in seguito ad una sola stagione nel Barcellona, con cui vince la liga spagnola.

In Italia vince: 2 scudetti con la Juventus, 3 scudetti con l’Inter, 1 scudetto con il Milan.

In forza al PSG dal 2012 per un contratto triennale,l’anno scorso la squadra, dopo 19 anni, ha vinto il campionato e Ibra ha terminato la stagione con 30 gol segnati, aggiudicandosi il titolo di capocannoniere della Ligue 1.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti