La Sony svela la PlayStation 4 e dà scacco alla Microsoft

Presentata a Los Angeles all’A3, la più importante rassegna internazionale dedicata al mondo dei videogame, la nuova console della Sony: la PlayStation 4. Continua il duello tra il colosso giapponese e quello americano della Microsoft che solo pochi giorni fa aveva presentato al mondo la propria console: la Xbox One. Ebbene a sorpresa la Play Station 4 è più potente della Xbox One e sarà in tutti i negozi per la fine del 2013 al prezzo di 399€, 100€ in meno della console concorrente di casa Microsoft.

Le offerte a tempo di Amazon

Play Station 4

La Sony ha finalmente svelato la sua nuova console che presenta un design raffinato ma non rivoluzionario, e richiama per certi versi il design della Play Station 2. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la console ha un processore AMD Jaguar con 8 core x86-64 con 8 GB di memoria RAM GDDR5, e una scheda video Radeon da 1.84 Teraflops. L’HD è da 500 GB e il lettore è un Blu-ray/DVD. Sono presenti, inoltre, porte USB 3.0, un’uscita HDMI, un output audio digitale e una presa Ethernet. Presenti anche connessioni Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11 /b/g/n.

Il Wireless Controller “DualShock 4“, in dotazione nella confezione, ha diverse novità rispetto al suo predecessore, un presa cuffia ed un pulsante per condividere video e immagini di gioco e il touchpad, per un peso di 210 grammi e una batteria da 1000 mAh che garantisce una notevole autonomia.

DualShock 4

Le dimensioni della console sono 27x30x5 cm (larghezza, profondità ed altezza), con un peso di 2,8 kg.

Le caratteristiche principali che differenziano la console della Sony dalla XBox One sono sostanzialmente due:

  • la non limitazione alla vendita di giochi usati. la Microsoft ha creato, invece, un sistema di controllo online per evitarne la circolazione;
  • il funzionamento garantito anche senza un collegamento Web. La Xbox One per funzionare necessità di un collegamento Web.

Presentati già alcuni videogame all’altezza della situazione: Driverclub, Infomous: Second Son, Killzone: Shadow Fall, Gran Turismo 6. Potrete facilmente interagire con i social network e condividere in streaming le vostre sessioni di gioco per farvi aiutare dagli amici. Altra novità è il cloud gaming, prima di acquistare un gioco potrete provarlo sulla “Nuvola”.

Insomma preparatevi per questo fine anno ad entrare nel fantastico mondo della PlayStation 4 e scaldate i vostri DualShock per emozionanti sfide.

La presentazione ufficiale all’A3 di Los Angeles della PS4

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *