La sicurezza sul lavoro

0 Condivisioni

Da qualche anno una delle tematiche più importanti è la sicurezza sul lavoro, non c’è datore di lavoro che non sia sensibile a tale problematica, grazie a campagne pubblicitarie pressanti che riempiono di cartelloni le nostre città o di spot nei nostri programmi televisivi. Molti passi sono stati fatti ma molti se ne devono fare, noi vi presentiamo una carrellata di personaggi che ancora devono essere sensibilizzati.

 

Al 10° posto quelli che possiamo definire gli uomini Tetris, da notare l’uniformità con cui si muovono ma soprattutto la messa in sicurezza della loro attività lavorativa.

  

Sicurezza sul lavoro

 Al 9° posto: l’aspirante suicida, non sappiamo a quali prove e a quali esami è stato sottoposto per essere selezionato ma di sicuro non sarà il solo, per questo tipo di lavoro è importante una buona turnazione.

Sicurezza 9 - La sicurezza sul lavoro

All’8° posto l’architetto, notate l’idea geniale e questa opera d’arte che è un vero capolavoro di ingegneri; ma in fondo che cosa è una trave, un apostrofo rosa fra il suo cranio e l’avantreno che lo fracasserà.

 

Sicurezza sul lavoro

Al 7° posto il supereroe, l’uomo invincibile, lui non ha bisogno di inutili tute, lui non teme l’amianto, lui non è scalfito da sostanze chimiche , lui è immune ai batteri, solo la Kriptonite potrà fermarlo.  

 

Sicurezza sul lavoro

Al 6° posto, pausa caffè, cosa c’è di meglio un piacevole break , ma veloce giusto il tempo di distrarsi senza mai abbandonare la postazione di lavoro, non si sa mai di questi tempi qualcuno potrebbe rubarti il lavoro.

 Sicurezza sul lavoro

Al 5° posto l’equilibrista, la prima cosa che ti insegnano nei corsi sulla sicurezza è mai disallineare il corpo dalla scala, ma lui quel giorno era assente.

 Sicurezza sul lavoro

Al 4° posto, siamo a ridosso del podio, l’anonimo: non sappiamo chi è, ma sicuramente è un genio molto modesto dal momento che non vuole comparire, sicuramente lui quando tutto sembrava perduto, quando il lavoro sembrava bloccato ha partorito questa grande genialata.                                     

Sicurezza sul lavoro

 Medaglia di bronzo, l’uomo talpa, in realtà il premio va condiviso, perché non sappiamo di chi è stata l’idea se di colui che parteciperà al suo  funerale o dell’altro che parteciperà al suo processo.

 Sicurezza sul lavoro

Il 2° classificato, battuto ma non sconfitto, il trampoliere, l’arte e la restaurazione prima di tutto, finire un lavoro su un trabacchino pericolante e soprattutto in una zona sismica non ha prezzo.

 s

I vincitori assoluti il trio Circo Orfei, mai  fermarsi di fronte alla difficoltà, hanno chiesto di finire il  lavoro entro ora di pranzo e noi ce la facciamo…………forse.

 Sicurezza sul lavoro

 In realtà cogliamo l’occasione per ribadire che la sicurezza sul lavoro è una cosa importantissima e nessun motivo è talmente importante e valido da mettere a rischio la vita umana.

  

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.