La Samsung perde causa legale contro Apple
La Samsung ha perso la sua causa su tutti i fronti contro la Apple con una condanna ad un risarcimento di oltre 1 miliardo di dollari per aver utilizzato indebitamente i brevetti Apple in 21 dei suoi smartphone. Pochi giorni fa la Apple era stata assolta dalle accuse per aver utilizzato alcuni brevetti Samsung negli smartphone iPhone 3G e iPhone 3G S.
La causa fra i due colossi è in piedi da tempo, la Apple aveva addirittura richiesto un risarcimento di 2,5 miliardi di dollari, rivendicando l’originalità e l’innovazione dei suoi prodotti per schierarsi contro chi come i coreani copia provocando concorrenza sleale.
La risposta della Samsung non si è fatta attendere ed ha messo in luce il monopolio di una compagnia che porterà non solo a meno innovazione ed eccessivo aumento dei prezzi, ma anche a una notevole perdita dei consumatori su tutto il mercato mondiale. I consumatori devono avere il diritto di scelta e poter decidere se comprare o meno i prodotti Samsung.
Per questo Samsung Electronics continuerà a innovare e a offrire opportunità di scelta ai consumatori.
Naturalmente questa sentenza non pone fine alla battaglia davanti alle corti e tribunali di tutto il mondo fra Samsung e Apple, per cui preparatevi ad altre future battaglie con vittorie e sconfitte sperando, almeno, nella salvaguardia dei consumatori.
Date un’occhiata anche a La Apple perde le sue cause contro Samsung e Motorola
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |