La proposta di Matrimonio

0 Condivisioni

Negli episodi precedenti avevi risolto brillantemente due problemi come le bomboniere l’uomo alle prese con la scelta delle bomboniere ed i tavoli del rinfresco la composizione dei tavoli del pranzo di Nozze, ma hai ancora in agenda più appuntamenti di un agente immobiliare. Ma quando è che sono iniziati i tuoi problemi, per sapere ciò bisogna fare un passo indietro a circa un anno fa quando hai spontanenamente fatto la proposta di matrimonio alla tua donna.

A te sembra che tutto sia avvenuto all’improvviso, in realtà i cinque matrimoni in 2 anni delle sue amiche dovevano suonarti come un campanello di allarme, tra l’altro la tua ragazza era “capocannoniere di testimone di nozze” nella classifica di tutti i tempi delle sue amiche con 3 testimonianze e anche questo doveva pur significare qualcosa. Ma tu pensavi che mai sarebbe capitato a te, e continuavi a goderti l’orchestrina mentre il Titanic affondava.

Quando lei ti convoca con una faccia severissima tu ancora non hai ben capito il discorso, finché una domenica di ottobre  – all’incirca intorno alla 6^ giornata di campionato – lei si presenta con una lista di chiese da visitare, tu sempre con il tuo solito ottimismo ti convinci che ciò è dovuto alla sua passione per l’arte, ma quando lei espone anche la lista dei ristoranti il tutto ti è più chiaro e anche la spiegazione dell’arte ti sembra meno plausibile.

anello fidanzamento - La proposta di Matrimonio

La notte fatichi a dormire, il poster di Francesco Totti sembra dirti: “Life is now!” che tradotto nella lingua di Totti significa “Mo so cazzi tuoi!”. Contempli la tua agenda stracolma di appuntamenti, quell’agenda che tu avevi solo per darti un tono poiché in realtà aveva un solo unico appuntamento che, fra l’altro, conoscevi a memoria: il calcetto delle 22 del giovedi con gli amici.

Non sai che fare e da che parte cominciare, il pomeriggio seguente trovi un buco fra due appuntamenti e vai da un tuo amico già sposato per chiedere lumi. Lui gentilissimo, dopo averti preso per il culo per 22 minuti, ti dice il da farsi.  Il primo passo è il famoso anello , il famoso diamante, ti ricorda che un diamante è per sempre, nel senso che, regalato quello la tua donna, se lo deve far bastare per sempre e non rompere più le palle. Il secondo consiglio è quello di stare tranquillo perché in realtà sarà lei a guidarti meglio di un Tom Tom, tu dovrai solo guidare e pagare.

La mattina dopo la tua donna si presenta con il programma, un tomo di fogli più alto della bibbia, controfirmato dalla sua migliore amica Michela. Tu le chiedi che c’entra Michela, visto che è anche zitella, lei molto risentita ti corregge dicendo che non si dice zitella ma diversamente nubile.

Il giro comincia dalla scelta del menù, qui subito ti accorgi della diversa preparazione culturale fra te e la tua fidanzata nella materia matrimonio. Tu sei in difficoltà, lei sembra un’autrice di Gambero Rosso, al che tu ti chiedi se stai per sposare la figlia di Vissani.

Si passa poi agli addobbi floreali, lei conosce circa 300 tipi di fiori e piante compresi gli innesti, tu hai problemi a riconoscere una viola da una primula, e non capisci come può essersi laureata in botanica se l’hai conosciuta nella facoltà di giurisprudenza.

Il divario fra le due preparazioni aumenta durante la scelta delle partecipazioni che per te sono delle vere e proprie minacce per i tuoi amici fidanzati, come veri e propri avvisi di garanzia; Lei invece non solo conosce tutti gli stili e i caratteri di Word, quasi avesse ingoiato il manuale di Office 2007, ma sembra aver lavorato di nascosto per anni in una tipografia clandestina.

Comunque su una cosa aveva ragione il tuo amico, non c’è nessun problema lei risolve tutto, ti guida meglio di un Tom Tom, tu devi solo seguirla e assecondarla e soprattutto non farla mai incazzare nella speranza che ogni tanto ti faccia inserire nel satellitare il tuo piccolo cavetto USB.

29 tomtom - La proposta di Matrimonio

 By DoctorsTrucco

 Ogni riferimento a fatti o persone, mogli fidanzate, cognate, Michela  è puramente casuale, tutto nasce dalla fantasia dell’autore di cui sono tutti i diritti d’autore ai sensi dell’Art. 2575 del codice civile http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_09.php

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.