La nuova Ferrari F138: video e caratteristiche tecniche
Presentata a Maranello la nuova Ferrari F138 che parteciperà al Mondiale di Formula 1 del 2013. Per il cavallino è il cinquantanovesimo esemplare e il nome deriva dalla combinazione fra l’anno di attività e il numero di cilindri.
I piloti Fernando Alonso e Felipe Massa sono pronti a guidare l’evoluzione della F2012 rivista in ogni sua parte per massimizzarne le prestazioni e mantenerne l’affidabilità dato che che il regolamento tecnico della F1 impone il divieto di modificare gli elementi interni in grado di aumentarne la prestazione.
La nuova Ferrari F138: video e caratteristiche tecniche
La nuova F138 ha subito una riduzione di peso e di volume e un notevole progresso sul fronte benzina e lubrificanti. Sul lato elettronica, è stata inserita una centralina unica con un intenso lavoro di integrazione e di controllo di tutte le funzionalità.
Ridisegnate le forme della carrozzeria, la presa d’aria dinamica e l’imboccatura delle fiancate, altre modifiche sono state attuate sulla veste aerodinamica e sulle prese d’aria dei freni.
In conclusione seimila sono gli elementi che compono la Ferrari F138 che il 17 marzo a Melbourne sarà pronta a prendere il via ai blocchi di partenza del Mondiale 2013.