La migliore alternativa ad iTunes per Windows per trasferire facilmente file da iPhone

Se possiedi un iPhone ti sarà già capitato di effettuare backup, trasferire foto, musica e file servendoti del software Apple: iTunes. Purtroppo per gli utenti che lavorano quotidianamente con un PC Windows l’utilizzo di iTunes per trasferire e gestire file multimediali da iPhone a PC e viceversa, risulta essere poco intuitivo e addirittura non proprio semplice. Il lettore multimediale di Apple non è perfetto e presenta alcuni inconvenienti: blocchi e crash sporadici e problemi di sincronizzazione dei dispositivi iOS con il PC, soprattutto per quei file musicali non acquistati su iTunes.

Una valida alternativa per PC ad iTunes è WinX MediaTrans. Si tratta di un file manager per Windows in grado di gestire i file multimediali di iPhone e iPad e sincronizzare facilmente foto, video, audio tra PC e dispositivi iOS.

Alternativa per PC ad iTunes

WinX MediaTrans eccede iTunes per molti aspetti:

  • Gestione dei file multimediali in modo più competente di iPhone e iPad su PC Windows
  • Interfaccia utente più intuitiva
  • Funzionalità più affidabili
  • Trasferimento di file da iPhone/iPad a PC e viceversa senza iTunes
  • Trasferimento USB più rapido per salvare foto e controllare i media di iOS
  • Conversione e compressione automatica di file multimediali per renderli compatibili con qualsiasi iPhone.

WINX MEDIATRANS LA MIGLIORE ALTERNATIVA AD ITUNES

WinX MediaTrans consente di utilizzare il tuo dispositivo iOS come un’unità USB. Puoi usare il tuo iPhone con funzioni Flash Drive per trascinare e rilasciare qualsiasi tipo di file nella memoria del dispositivo mobile Apple. WinX MediaTrans non è solo un’alternativa ad iTunes, ma consente anche di gestire un iPhone su PC Windows molto più efficacemente con operazioni di editing, gestione e trasferimento dei file.

La migliore alternativa ad iTunes

L’interfaccia user-friendly è stata progettata per essere intuitiva e performante. Vuoi liberare spazio sul tuo dispositivo iOS? Vuoi convertire file video? Esportare e selezionare foto? Oppure creare, modificare o eliminare Playlist per la musica? Bene, allora è il caso che approfondiamo le potenti funzionalità di WinX MediaTrans perché sono certo che al termine della lettura e dopo averlo scaricato non potrai più farne a meno.
.

TRASFERISCE FOTO VELOCEMENTE E SENZA BLOCCHI

iTunes si blocca o va in crash e questo ti fa impazzire? WinX MediaTrans trasferisce foto rapidamente e senza alcun blocco. Il trasferimento di 100 foto di 4K avviene addirittura in soli 8 secondi.

WINX MEDIATRANS LA MIGLIORE ALTERNATIVA AD ITUNES

Esistono altre valide alternative ad iTunes che permettono il trasferimento di foto in maniera rapida, ma nessuno di loro raggiunge i livelli di WinX MediaTrans che supporta anche diversi formati immagine come: PNG, JPG, GIF, BMP, TIFF ed esporta comodamente qualsiasi tipo di foto su iOS.

PERSONALIZZA LA TUA LIBRERIA MUSICALE CON FACILITA’

Con WinX MediaTrans puoi creare playlist, suonerie e modificare il nome degli artisti ed aggiungere informazioni sull’album. Personalizzare la tua libreria musicale, importando ed esportando canzoni tra PC e device Apple, non è mai stato così facile.

WINX MEDIATRANS LA MIGLIORE ALTERNATIVA AD ITUNES

Lo spostamento delle canzoni può essere effettuato semplicemente trascinando e rilasciando i file. Inoltre puoi aggiungere, esportare e creare suonerie per iPhone e perfino trasferire i Memo vocali con una facilità senza precedenti. Esiste inoltre una modalità batch user-friendly a cui assegnare il compito di modificare playlist, nomi degli album e tante altre informazioni. Così facendo potrai risparmiare del tempo prezioso. WinX MediaTrans consente di convertire automaticamente la musica in MP3 / AAC.

Molte volte ho appurato che le mie canzoni non iTunes dopo aver sincronizzato iPhone e PC tramite iTunes non hanno suonato. Con MediaTrans, invece, noterai che tutte le canzoni potranno essere trasferite e modificate correttamente per poi ascoltarle comodamente con qualsiasi dispositivo anche senza servirti di iTunes.

CONVERTE E COMPRIME VIDEO SENZA PERDITA DI QUALITA’

WinX MediaTrans non migliora solo i tuoi file musicali ma migliora anche la riproduzione dei video convertendoli automaticamente con una riduzione delle dimensioni fino al 50% e senza nessuna perdita di qualità. Oltre ad una copia selettiva dei video per i dispositivi iOS, puoi ruotarli e godere di un supporto per diversi formati come: MKV, MP4 e AVCHD. Inoltre come per i file audio, puoi esportare e importare video e film HD da 4K o 1080p da iPhone a PC e viceversa. In questo modo non avrai problemi a spostare velocemente i tuoi video di Youtube e Netflix quando e come vorrai.

GUIDA AGLI ERRORI PIU’ COMUNI SU ITUNES

Se hai installato sul tuo PC iTunes, WinX MediaTrans mette a disposizione una guida utente sugli errori e soluzioni di iTunes, in cui vengono affrontate numerose questioni su come risolvere problemi di installazione su Windows 10, eventuali crash o blocchi, sincronizzazioni fallite, errori nella gestione dell’ID Apple e via dicendo.

 WINX MEDIATRANS LA MIGLIORE ALTERNATIVA AD ITUNES

La guida di iTunes errori e soluzioni presenta più di 100 domande e risposte ed ha lo scopo di aiutare gli utenti a ripristinare quegli errori che vengono riscontrati durante l’utilizzo di iTunes. Gli argomenti trattati sono suddivisi in 5 topic principali:

  • Common Problems
  • iTunes Music
  • Podcast Errors
  • Video & Book
  • Apple ID
  • Others Questions

PREZZI E DISPONIBILITA’

Puoi provare MediaTrans in versione gratuita e verificarne le funzionalità prima di passare alla versione Premium. Esistono tre versioni di questo software: la licenza di 1 anno per un PC è a 39.95 dollari, anche se attualmente è disponibile a 29.95 dollari. La licenza a vita per 2 PC è disponibile a 35.95 dollari (originariamente era a 59.95 dollari), mentre la licenza di famiglia per 6 PC è disponibile a 65.95 dollari (originariamente era a 119.95 dollari).

CONCLUSIONI

Se stavi cercando la migliore alternativa ad iTunes per trasferire facilmente file da iPhone allora WinX MediaTrans è il programma che fa per te. Ideale per effettuare backup e sincronizzare i contenuti multimediali tra PC e dispositivi iOS, MediaTrans è non solo versatile ed intuitivo ma possiede una velocità di trasferimento ineguagliabile, grazie al supporto alle tecnologie di accelerazione hardware Intel QSV & Nvidia NVENC.

Non ti rimane che scaricare la versione gratuita e testarne le funzionalità, sono certo che rimarrai colpito dalla sua potenzialità.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *