La Lega Calcio contro lo streaming: Rojadirecta oscurato

0 Condivisioni

Il gip di Milano Andrea Ghinetti ha chiesto – e per il momento ottenuto – l’oscuramento di uno dei siti internet più conosciuti dagli internauti amanti di sport in streaming: se si digita www.rojadireta.me la caricatura del nostro grande ex arbitro Collina con il cartellino rosso non viene più visualizzata.

Arbitro Collina

Un colpo al cuore per chi grazie al sito spagnolo seguiva tutti i principali eventi sportivi di tutto il mondo (dal baseball al rugby, dal calvio al tennis); a chiudere la saracinesca italiana di Rojadirecta sono stati due esposti: uno della RTI e l’altro della Lega Calcio Italiana che contestano la violazione dei diritti d’autore sui match del campionato italiano di cui la Lega detiene diritti esclusivi.

Lega Calcio Italiana

Dal canto suo Rojadirecta attende il riesame e fa sapere attraverso i suoi legali che sia la corte d’Appello di Madrid sia una corte statunitense hanno già espresso parere favorevole sull’attività del portale spagnolo.
Si attendono sviluppi senza molta fretta; d’altronde per ora si può seguire il calciomercato anche senza streaming….

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.