La crociera: tanti viaggi in uno

La bella stagione si avvicina, e con essa la voglia di vacanza! Tra le varie opzioni a disposizione, una molto interessante e diversa dalle altre è la crociera: in un’unica soluzione di viaggio consente di riunire un ambiente ricco di comfort e spesso lussuoso, il relax al sole, le attività più disparate per tutti coloro che non si fermano mai, neanche in vacanza, la visita (guidata o meno) in luoghi e città diverse, lo shopping a bordo, gli spettacoli serali e molto altro!

Nave da Crociera 

In genere, ogni giorno durante la vacanza viene comunicato il programma di intrattenimento per il giorno successivo, tutti gli eventi organizzati dal personale di bordo, che sono veramente variegati in modo da essere adatti per tutti gli ospiti e per tutte le età dei passeggeri.

Forse per questo, nonostante le difficoltà del settore turistico in generale, la vacanza in crociera anche l’anno scorso ha registrato il pienone (come emerge anche in un articolo di Repubblica): in quanto rappresenta un’ottima soluzione per chi non vuole scegliere tra mare e piscina, relax e movimento, cura del proprio corpo e shopping, vita da villaggio ed esplorazione di luoghi nuovi! Per chi vuole tutto senza rinunciare a nulla… e senza necessariamente svuotare il portafoglio!

Infatti esistono moltissime offerte effettuate dalle diverse Compagnie in base al periodo, all’itinerario, alla nave, etc. Per confrontare i prezzi, le condizioni e le offerte potete visualizzare le crociere sul sito di Logitravel, un motore di ricerca che mette a disposizione un’offerta variegata e completa da parte dei diversi operatori del ramo.

Le compagnie di crociera

Bisogna ricordare inoltre che per partire è indispensabile avere sempre un documento di identità valido, in caso contrario non sarà consentito imbarcarsi; per le crociere la patente di guida non è considerata documento valido. Per i cittadini italiani, salvo diverse indicazioni, è sufficiente una carta d’identità valida per l’espatrio, e il passaporto per sbarcare nei porti dove le nazioni lo richiedano.

Vi proponiamo alcuni imperdibili itinerari: i suggestivi Fiordi Norvegesi, le bellissime Isole Greche, il lontano Oriente, il Mar Rosso e il Mediterraneo, i paradisiaci Caraibi… e molto molto altro!

Fate volare la fantasia, e buon viaggio!

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.