La bussola del Fantacalcio – Sampdoria

0 Condivisioni

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Oggi è la volta della Sampdoria di Ciro Ferrara.

Logo Fantacalcio Sampdoria

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

I blucerchiati tornano al loro posto in serie A, e lo fanno con Ciro Ferrara un allenatore che ha lasciato amaramente la Juventus e si è poi riscattato con la Nazionale Under-21.

Della squadra della promozione Ferrara ha lasciato la vecchia guardia aggiungendo alcuni tasselli come Maxi Lopez e Estigarribia. Graditi sono stati i ritorni di Poli, Tissone e Palombo. Mentre chi è andato via non sembra aver lasciato dietro di se troppi rimpianti, possiamo dire che in fondo il calcio mercato della Sampdoria è stato molto positivo per la squadra.

Il modulo è il 4-3-3 adattabile anche al 4-3-1-2 nel caso Extibarria potrebbe rimanere fuori per dar spazio al fantasista Juan Antonio.

Maxi Lopez

Il Rigorista: Maxi Lopez

Calcio d’angolo: Eder

Punizioni: Eder 

Probabile Formazione:

Stadio Luigi Ferraris

ROMERO 

                     DE SILVESTRI      GASTALDELLO    Costa (Rossini)  Castellini/Lacko  

 Munari  (Poli)  OBIANG  (Palombo)   Renan (Tissone)

Extigarribia        MAXI LOPEZ      Eder (Pozzi)

Altri della rosa che vedranno meno il campo: Mustafi, Kristic, Soriano, Volta, Icardi.

Borsino del Mercato:

Arrivi: Sammarco (c, Chiedo FP), Palombo (c) e Poli (c, Inter FP), Cacciatore (d, Varese FP), Tissone (c, Maiorca FP), M. Lopez (a, Milan), Maccarone (a, Empoli FP), De Silvestri (d, Fiorentina), Berni (p, Braga), Estigarribia (c,Juve)

Partenze: Foggia (c, Lazio FP), Pellé (a, Parma FP), Fornaroli (a, Panathinaikos).


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.