La bussola del Fantacalcio – Roma

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Oggi è la volta di una squadra di alta classifica, la Roma di Zeman.

AGGIORNATO AL 29.8.2012

Logo fantacalcio Roma

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

Zeman ormai è un allenatore conosciuto, e ogni buon fantacalcista sa, che delle squadre del boemo, deve evitare portiere e difesa mentre sono da prendere in considerazione l’attacco e qualche buon centrocampista. Lo schema è lo storico 4-3-3, quindi, tutto proiettato in avanti.

Il mercato è stato soddisfacente sono arrivati Destro, Balzaretti, Piris, Dodò, Bradley, sono partiti Kjaer, Pizarro, Borini, J. Angel, Rosi, Gago. Un’autentica rivoluzione che sembra aver migliorato la rosa, vedremo se il Boemo saprà amalgamare la nuova squadra il prima possibile. Unico dubbio che noi ci permettiamo di suscitare è la partenza di Borini che sembrava perfetto per il gioco di Zeman ma le esigenze di bilancio dovevano essere ascoltate.

Destro

Il Rigorista: Totti, Destro

Calcio d’angolo: Pjanic

Punizioni: Totti, De Rossi

Probabile Formazione:

Stadio Olimpico di Roma

Stekelemburg/Lobont 

   BALZARETTI (Dodo)  Castan (Romagnoli)  BURDISSO   Taddei/Piris  

PJANIC           DE ROSSI            Bradley/Marquinho/Thacsidis 

LAMELA (N. Lopez)                Destro/Totti         OSVALDO

Altri della rosa che vedranno meno il campo: Florenzi, Perrotta, Verre, Borriello, Marquinhos

Borsino del Mercato:

Arrivi: Borriello (a, Juve FP), Julio Sergio (p, Lecce), Florenzi (c,Crotone FP), Guberti (c, Torino FP), Dodò (d) e Castan (d, Corinthians), Tachtsidis (c, Verona), Bumba (c, Targu Mures), Bradley (c, Chievo), Piris (d, San Paolo), Destro (a, Siena), Balzaretti (d,Palermo), Marquinhos (Corinthans)

Partenze: Cicinho (d, Recife), Kjaer (d, Wolfsburg), Cassetti (d,f.c.), Gago (c, Valencia), Viviani (c, Padova), Borini (a, Liverpool),Juan (d, Internacional), Greco (c, Olympiacos), Simplicio (c, Cerezo),Curci (p, Bologna), Jose Angel (d, Real Soc.), Rosi (c, Parma), Bojan (Milan)


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *