La bussola del Fantacalcio – Napoli
Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.
Oggi è la volta del Napoli di Mazzarri.
AGGIORNATO AL 26.8.2012
Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:
- in maiuscolo i “sicuri” titolari;
- fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
- in minuscolo i possibili ballottaggi.
La squadra è per 10/11 quella dello scorso anno, ma per molti è l’anno del Napoli, la strada però è dura e lunga, Mazzarri sembra avere una squadra più matura e vogliosa. Il mercato ha portato via Lavezzi che per molti era il vero fuoriclasse ma con buona pace di Cavani e Hamsik. In arrivo da segnalare su tutti Lorenzo Insigne considerato da molti tecnici il nuovo Del Piero, in più il pre campionato ha regalato un Pandev prolifico in zona goal come non mai. Le note negative potrebbero arrivare dal settore difensivo, come gia visto nella Supercoppa Britos-Cannavaro-Campagnaro non sembrano un muro invalicabile. La mancata partecipazione alla Champions League potrebbe portare quella freschezza fisica e concentrazione che è mancata lo scorso anno.
Il Rigorista: Cavani
Calcio d’angolo: Gargano, Bherami
Punizioni: Insigne
Probabile Formazione:
DE SANTIS
CAMPAGNARO (Gamberini) CANNAVARO BRITOS (Aronica)
MAGGIO HAMSIK (El Kaddouri) INLER BHERAMI ZUNIGA
CAVANI Pandev/Insigne
Altri della rosa che vedranno meno il campo: Grava, Fernandez, Dossena, Dzemail, Donadel
Borsino del Mercato:
Arrivi: Insigne (a, Pescara FP), Rinaudo (d, Novara FP), Bariti(c, Vicenza), Gamberini (d) e Behrami (c, Fiorentina), El Kaddouri (Brescia)
Partenze: Lavezzi (a, Paris St. Germain), Dezi (c, Barletta),Fideleff (d, Parma), Gargano (Inter)
Segui Informarea |