La bussola del Fantacalcio – Milan

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Amazon Portatili

Oggi è la volta del Milan di Allegri.

AGGIORNATO AL 29.8.2012

Stadio San Siro Milan

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

Questo che sta per cominciare è l’anno del dopo Ibra, ma in realtà il vero problema per il Milan è la partenza di un atro pezzo da novanta come Thiago Silva. Se lo svedese sembra poter essere sostituito con un buon acquisto nelle ultime ore di mercato o con la resurrezione fisica di Pato, problematico sembra assestare il reparto difensivo a meno che Zapata non si riveli più affidabile del previsto. Comunque sicuramente il Milan, a nostro avviso, non bucherà la stagione e sarà una dei candidati ai primi tre posti. Oltre le partenze illustri, hanno lasciato Milanello anche un numero elevato di senatori come Gattuso, Van Bommel, Nesta, Zambrotta, Seedorf, Inzaghi; praticamente un pezzo del Milan che ha trionfato in tutto il mondo. Sono arrivati Montolivo, Zapata, Constant e nelle utime ore lo scambio Pazzini – Cassano. Per il fantacalcio se amate il brivido puntate su Pato, finchè giocherà segnerà e senza infortuni arrivera oltre i 20 goal ma, ogni domenica, ogni allungo è un probabile stop di oltre 40 giorni. Sul sicuro si può andare su Boateng (anche lui non scherza in fase di infortuni) e magari prendere qualche difensore Low-Cost per alzare la media in difesa nelle giornate favorevoli ai rossoneri.

Pato

Il Rigorista: Pato

Calcio d’angolo: Montolivo/Constant

Punizioni: Montolivo

Probabile Formazione:

Stadio San Siro Milan

ABBIATI 

ANTONINI        Bonera/Zapata      Mexes/Yepes/Acerbi          ABATE  

NOCERINO    MONTOLIVO    Emanuelson/Constant 

BOATENG 

PATO  (El Sharawi, Niang)      Robinho/Pazzini/Bojan

 

Altri della rosa che vedranno meno il campo: Pazzagli, Traore,  Mesbah, De Ciglio, Ambrosini, Muntari, Strasser

Borsino del Mercato:

Arrivi: Gabriel (p, Cruzeiro), Acerbi (d, Chievo), Pazzagli (p) e Montolivo (c, Fiorentina), Constant (c, Genoa), Traoré (c, Nancy), Zapata (d, Villarreal) Pazzini (Inter), Bijan (Roma), Niang (Caen)

Partenze: Maxi Lopez (a, Samp), Seedorf (c, Botafogo), Nesta (d, Montreal), Gattuso (c, Sion), Van Bommel (c, Psv), Aquilani (c, Fiorentina), Zambrotta (d) e Inzaghi (a, f. c.), Thiago Silva (d) e Ibrahimovic (a, Psg), Desole (d, Monza), Cassano (Inter).


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *