La bussola del Fantacalcio – Lazio

0 Condivisioni

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Oggi è la volta della Lazio di Petkovic.

AGGIONATO AL 29.8.2012

Logo Fantacalcio Lazio

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

E’ l’anno del cambio di mentalità con il passaggio da un allenatore pratico e difensivista come Reja al nuovo tecnico Petkovic, che punta su un gioco veloce e spregiudicato tutto però Low Cost come nella maggiore tradizione Lotitiana. La squadra sembra quella dello scorso anno con l’aggiunta di Emerson che sembra non destare affidabilità dal punto di vista fisico, visto che è gia infortunato, in più si avrà il ritorno della eterna promessa Maurito Zarate e in meno si potrebbe avere Mauri se le note vicende del calcio scommesse lo fermeranno per qualche mese. Pektovic amante del 4-3-3 sembra aver rivisto questo suo schema in un 4-2-3-1 anche alla luce del materiale umano a disposizione. Il problema di Pektovic è che la Lazio parte da un 4° posto duro da migliorare e da anni di supremazia capitolina. La squadra sembra avere un ottimo centrocampo con elementi come Lulic, Mauri (?) Ledesma, Hernanes e Candreva; un discreto  attacco però legato al solo Mirolasv Klose e una difesa problematica con uomini come Konko, Dias e Radu e Biava che notoriamente per infortuni vari non giocano più del 50% della stagione e le cui riserve sembrano non essere all’altezza.

Miroslav Klose

Il Rigorista: Hernanes, Klose

Calcio d’angolo: Hernanes, Candreva

Punizioni: Hernanes, Zarate

Probabile Formazione:

Stadio Olimpico Lazio

MARCHETTI

KONKO (Scaloni)         CIANI (BIAVA)       DIAS                RADU (Cavanda)

CANA      LEDESMA  

LULIC  (Gonzales)     MAURI/BROCCHI   HERNANES      Emerson/Candreva/Zarate

KLOSE (Kozac/Floccari)

Altri della rosa che vedranno meno il campo: Rocchi, Diakite, Zauri, Stankevicius, Garrido, Alfaro

Borsino del Mercato:

Arrivi: Carrizo (p, Catania FP), Sculli (a, Genoa FP), Zarate (a,Inter FP), Cavanda (d, Bari FP), Floccari (a, Parma FP), Foggia(c, Samp FP), Ederson (c, Lione), Ciani (Bordeaux)

Partenze: Del Nero (c), Artipoli (d) e Makinwa (a, fine contratto)


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.