La bussola del Fantacalcio – Inter

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Oggi è la volta dell’Inter di Stramaccioni.

AGGIORNATO AL 26.8.2012

Logo Fantacalcio Inter

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

E’ l’anno zero, l’anno che ha definitivamente annullato gli eroi del “trilete”. Si riparte da pochi reduci: Cambiasso, Milito e Zanetti. Il mercato ha portato via Lucio, Cordoba, Forlan e quasi sicuramente Julio Cesar; ha invece messo dentro Palacio, Handanovic, Silvestre e Coutinho. Stramaccioni partirà con il 4-3-2-1 ma la duttilità di Palacio potrebbe trasformarlo in un 4-3-1-2. L’inter sembra una squadra divertente ma non affidabilissima; per il campionato, si prevedono alti e bassi, belle prestazioni o brutte battute di arresto. La trattativa di queste ore potrebbe portare allo scambio Pazzini/Cassano ma è un’operazione che non dà certezze di aumenti di potenzialità. Dal punto di vista del fantacalcio noi consigliamo di evitare portiere e difesa per via della mancanza di solidità della squadra, se volete certezze avete a disposizione Milito, Guarin e Snajder, a poco prezzo vi consigliamo il terzino M’Baye proveniente dal vivaio interista.

Milito

Il Rigorista: Milito

Calcio d’angolo: Sneijder

Punizioni: Sneijder, Guarin

Stadio Meazza Inter

HANDANOVIC 

MAICON      SILVESTRE    SAMUEL (Ranocchia)    PEREIRA (Zanetti/Nagatomo)

GUARIN        CAMBIASSO (Gargano)       Mundigay/Stankovic/Obi 

SNEIJDER (Alvarez)        Coutinho/Palacio/Cassano

MILITO

 

Altri della rosa che vedranno meno il campo: Donati , Jhonatan, Mariga, chivu, Jhonatan, Longo.

Borsino del Mercato:

Arrivi: Coutinho (a, Espanyol FP), Jonathan (c) e Mariga (c,Parma FP), Palacio (a, Genoa), Donati (d, Padova FP), Handanovic (p, Udinese), Silvestre (d, Palermo), Mudingayi (c, Bologna), Cassano (Milan), Gargano (Napoli), Pereira (Porto)

Partenze: Zarate (a, Lazio FP), Palombo (c) e Poli (c, Samp FP), Lucio (d, Juve), Forlan (a, Internacional), Castaignos (a,Twente), Faraoni (c, Udinese), Cordoba (d) e Orlandoni (p, fine contratto), Pazzini (Milan)


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *