La bussola del Fantacalcio – Cagliari

0 Condivisioni

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

Oggi è la volta del Cagliari di Ficcadenti.

logo fantacalcio Cagliari

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

Il Cagliari riparte dalla sua tradizione e dal suo modulo 4-3-3, anche se onestamente è un modulo non proprio spregiudicato poiché spesso uno o due del trio offensivo sono trequartisti. Da segnalare l’acquisto di Sau autore di un  ottimo campionato in serie B e che si giocherà il posto con gli attaccanti gia presenti sull’isola. Interessanti anche gli innesti in difesa del collaudato Rosettini e di Avelar, in uscita da segnalare solo Canini mentre per il caso Conti, i tifosi dovranno rimanere ancora con il fiato sospeso, perchè bisognerà attendere fino all’ultimo giorno di mercato. Da notare anche, la possibilità per Ficcadenti di cambiare in corsa inserendo attaccanti puri come Larrivey, Ibarbo e Nenè per rendere il 4-3-3 più offensivo, scelta che vedremo spesso nelle partite in casa e soprattutto quando il Cagliari dovrà recuperare.

Cossu

Il Rigorista: Pinilla

Calcio d’angolo: Cossu e Sau

Punizioni: Conti e Cossu

Probabile Formazione:

Stadio Sant'Elia

AGAZZI

      PISANO         ROSSETTINI (Ariaudo)           ASTORI           AVELAR (Perico)

             Dessena/Ekdal                          CONTI                       NAINGOOLAN (Rui Sampaio)

Sau/T: Ribeiro/Ibarbo                 PINILLA  (Larrivey)               COSSU (Nene)

A completare al rosa e con meno possibilità di vedere il campo troviamo: Eriksson , Murro e Camilleri.

Borsino del Mercato:

Arrivi: Sau (a, Juve Stabia FP), Ragatzu (a, Gubbio FP), Rossettini (d, Siena), Camilleri (d, Feralpi Salò), Avelar (d, Karpaty)

Partenze: Canini (d, Genoa), El Kabir (a, Mijallby)

Tania Cagnotto

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.