La bussola del Fantacalcio – Atalanta

0 Condivisioni

Dopo un luglio a parlare di calcio mercato, giustizia sportiva e con l’Olimpiade ancora in svolgimento, il vero fantacalcista non perde tempo; è ad agosto con lo studio delle quotazioni, delle amichevoli e delle proiezioni di mercato che si costruiscono le vittorie o le disfatte a questo gioco.

Logo Fantacalcio Atalanta

Noi di Inform@rea con i post chiamati “La Bussola del fantacalcio” vi orienteremo con i nostri esperti con post sulle probabili formazioni, che logicamente saranno in continua evoluzione fino all’inizio del Campionato.

AGGIORNATO AL 29.8.2012

 

Nello scrivere la probabile formazione titolare, metteremo:

  • in maiuscolo i “sicuri” titolari;
  • fra parentesi le possibili alternative o comunque coloro che hanno buone possibilità di subentrare a partita in corso;
  • in minuscolo i possibili ballottaggi.

Cominceremo con l’Atalanta una squadra che lo scorso anno ha disputato uno splendido campionato.

L’Atalanta parte dallo stesso allenatore, Colantuono, e da uno schema ormai consolidato il 4-4-1-1, l’ossatura è quella della passata stagione con l’inserimento di alcuni acquisti interessanti come Matheu, Kone, Radovanovic e il giovane Parra. Colantuono dovrebbe partire con gli 11 della passata stagione almeno all’inizio:

Denis

Rigorista: Denis

Calcio d’angolo: Morales

Punizioni: Cigarini e Morales.

Proabile Formazione: 

Atleti Azzurri d'Italia

CONSIGLI

Bellini (Matheu)      MANFREDINI (Ferri)           LUCCHINI               PELUSO (Brivio) 

SCHELOTTO    CIGARINI (Kone)   Carmona/Cazzola/Radovanovic, Biondini  BONAVENTURA (Parra) 

MORALES (Parra) 

DENIS (Tiribocchi)

Nel caso di passaggio al 4-4-2 puro Colantuono ha la possibilità di inserire Tiribocchi. A completare al rosa e con meno possibilità di vedere il campo troviamo: Capelli; Raimondi, Ferriera Pinto, Mutti,  Marilungo, Mintoti, Polito, Colombi. 

Borsino del Mercato:

Arrivi: Kone (c, Pescara FP), Almici (d, Gubbio FP), Ardemagni (a, Modena FP), Radovanovic (c, Novara FP), Brivio (d, Lecce), Matheu (d) e Parra (a, Independiente), Biondini (Genoa).

Partenze: Stendardo (d, Lazio FP), Brighi (c, Torino), Polito (p), Doni (c) e Mutarelli (c, fine contratto), Carrozza (c, Verona), Gabbiandini (Bologna)


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.