La battaglia del canale 9 del digitale: perdono Sky e ReteCapri

0 Condivisioni

Possiamo chiamarla una battaglia, quella digitale. Ci hanno provato in molti ma alla fine tutto rimmarrà sostanzialmente immutato.
Obiettivo del contendere il canale 9 del digitale terrestre: a farne richiesta Deejay TV (la ex Rete A acquisita da De Benedetti e già “titolare” del numero), ReteCapri e Cielo (il canale in chiaro di Sky).

Mesi di ricorsi al Tar e al consiglio di Stato per prendere possesso dei canali principali alle spalle di Rai e Mediaset, con tanto di sondaggio commissionato dall’autorità per le telecomuzioni per stabilire le nuove liste.
Al numero 7 ha cercato invano di entrare TeleNorba (emittente televisiva del sud Italia) che ha provato a spodestare La7 del neo patron Urbano Cairo.

 canali televisivi - La battaglia del canale 9 del digitale: perdono Sky e ReteCapri  Telenorba 

Confermata La7, nel canale successivo rimane ben salda Mtv.
Sul canale 9 avevano messo gli occhi in tanti. L’Agcom però – anche se manca ancora l’ufficialità – non prevede stravolgimenti, confermando nel LCN (Logical channel number) i canali generalisti ex analogici (davvero Deejay tv lo è?!?).
Quindi al posto 9 rimarrà Deejay Tv, mentre Cielo dovrebbe rimanere sul canale 26, fuori quindi dalla top ten.

Cielo: il canale Sky sul digitale terrestre

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni prevede un LcnDay su tutto il territorio nazionale; in una giornata ancora da stabilire entreranno contemporaneamente in vigore le novità delle numerazioni automatiche.

Confermate le sezioni di canali dedicati alle tv a pagamento e ai canali radiofonici: per i canali pay per view digitali bisogna sintonizzarsi dal 301 al 499, per i canali radio da 801 a 899.
 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.