La Apple ripristina Google Maps nei suoi dispositivi

0 Condivisioni

Dopo aver divorziato da Google la Apple ci ripensa e fa sapere l’intenzione di ripristinare l’applicazione Google Maps nei suoi dispositivi iPhone e iPod Touch con sistema operativo iOS 5.1.

Ricordiamo che con il lancio del nuovo sistema operativo iOS 6 la Apple aveva deciso di togliere l’applicazone Google Maps per utilizzare le sue mappe e fare concorrenza ad Andoid.

iOS6 e Google Maps

Infatti, solo nel settembre scorso aveva lanciato un servizio di navigazione fatto in casa, ma gli errori del sistema di mappatura avevano trasformato l’impegno della Apple in una barzelletta con indicazioni stradali sbagliate, laghi scambiati per parchi e altro ancora.

Il “mappa-gate” ha costretto l’Amministratore Delegato, Tim Cook, a licenziare il dirigente della sezione mappe e alcune persone ai vertici dei servizi software della compagnia.

Google, felice dell’accordo raggiunto, starebbe già completando gli ultimi ritocchi della app per dispositivi Apple con iOS 6 ed ha già pronta una versione test.

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.